Contagi nel Comasco, stabili a +4 anche oggi DIRETTA VIDEO
Gli aggiornamenti da Regione Lombardia.

Oggi, lunedì 18 maggio 2020, è il giorno della ripartenza in Lombardia, così come nel resto d'Italia. Nella consueta diretta, il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala aggiorna sui numeri del contagio.
Coronavirus in Lombardia: gli aggiornamenti da Regione
"Il dato importante riguarda i guariti, che sono 873. I decessi, 24, sono nettamente inferiore rispetto a ieri. Ci auguriamo di essere sempre in descrita, sappiamo che sarà l'ultimo dato a scendere", ha detto in apertura Sala.
Ecco i numeri del contagio
Piscine e palestre ancora chiuse
"Un grande sforzo tener chiuse palestre e piscine, ma è un momento delicato. Se riusciremo a passare bene i prossimi giorni, ci sarà l'apertura", ha precisato il vice presidente. Poi la sottolineatura sull'importanza della misurazione della febbre, obbligatoria per i datori di lavoro: "Ricordiamo anche che la misurazione della febbre nei luoghi pubblici è un filtro essenziale".
Fontana: "Rispettiamo le regole e restiamo attenti"
"Quella di oggi è una data importante - ha spiegato invece Attilio Fontana - oggi più persone possono andare a lavorare. Questa data ci avvicina alla riconquista della nostra libertà. Dobbiamo essere attenti, rispettare le regole e le prescrizioni. Se abbiamo fatto tanti passi avanti, lo dobbiamo alla serietà dei cittadini. Se vogliamo concludere questa battaglia servirà ancora la serietà dei nostri cittadini".
LA DIRETTA
https://www.facebook.com/LombardiaNotizieOnline/videos/564604961155315/