il contagio

Coronavirus nel Comasco la situazione: i decessi a Erba sono 37, aumentano i casi a Canzo, Porlezza e Figino

La situazione Comune per Comune.

Coronavirus nel Comasco la situazione: i decessi a Erba sono 37, aumentano i casi a Canzo, Porlezza e Figino
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono giorni di numeri incoraggianti per quanto riguarda la situazione dei contagi nel Comasco. Ieri, domenica 3 maggio 2020, secondo i dati forniti da Regione Lombardia i casi giornalieri sono nuovamente diminuiti, arrivando a +20 (sabato +22, venerdì +27).

Di seguito aggiorniamo sulla situazione odierna attraverso le note dei Comuni.

Coronavirus nel Comasco la situazione

Cantù sono 235 i contagiati dall’inizio dell’emergenza di cui 40 decessi e 13 guariti. A Mariano Comense sono 103 i contagiati di cui 49 ancora positivi, 17 deceduti e 37 guariti. Erba, in data 2 maggio, segnala 198 persone attualmente positive. Ci sono poi stati 37 deceduti e 23 guariti. A Olgiate Comasco sono 28 le positività di cui 2 decessi e 3 guariti.

Un contagio in più a Canzo, dove si arriva a quota 67. Per quanto riguarda Lomazzo in totale risultano 24 casi, di cui 12 ricoverati, 6 sono curati a domicilio, 3 sono guariti e purtroppo 3 sono deceduti. La nota positiva è che nella RSA di Lomazzo, la casa di riposo, non risultano contagiati. A Figino Serenza 19 positivi (4 in più rispetto all'ultimo aggiornamento), tra cui 2 guariti, 4 deceduti e 4 in sorveglienza attiva.

Sul lago

A Menaggio non si registrano variazioni. I casi restano 15, di cui 8 ancora positivi. Sabato sono invece stati registrati due nuovi casi a Porlezza. In totale sono quindi 61 le persone contagiate.

Nel Lecchese

A Bosisio Parini si registra un incremento delle positività con quattro cittadini in più che sono stati contagiati. "Sono dipendenti e degenti delle strutture sanitarie per anziani. Gli operatori che ho contattato presentano sintomi lievissimi e stanno bene". Si segnala anche una guarigione in più. Sono quindi 2 persone positive al virus, ricoverate in ospedale, 9 positive ma in isolamento domiciliare, 8 guariti e un deceduto. CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUI CASI NEL LECCHESE 

 

Seguici sui nostri canali