gli aggiornamenti

Coronavirus nel Comasco la situazione: decessi a Longone al Segrino e a Lipomo, salgono i guariti a Olgiate

Gli aggiornamenti Comune per Comune.

Coronavirus nel Comasco la situazione: decessi a Longone al Segrino e a Lipomo, salgono i guariti a Olgiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche ieri, lunedì 4 maggio, i dati forniti da Regione Lombardia hanno confermato un calo dei contagi anche nel Comasco. 19 le persone positivi al coronavirus in Provincia col bilancio totale che arriva a quota 3.332.

Di seguito aggiorniamo sulla situazione odierna attraverso le note dei Comuni.

Coronavirus nel Comasco la situazione

Nelle città. A Cantù sono 235 i contagiati dall’inizio dell’emergenza di cui 40 decessi e 13 guariti. A Mariano Comense sono 103 i contagiati di cui 49 ancora positivi, 17 deceduti e 37 guariti. Erba, si segnalano 199 persone attualmente positive (+ 1 rispetto a ieri). Ci sono poi stati 37 deceduti e 23 guariti, 11 le persone in quarantena. A Olgiate Comasco salgono ancora i guariti, arrivati a 5. "Il numero dei positivi che devono ancora guarire tra i nostri concittadini è 25, a questi vanno aggiunti per avere un quadro generale dei numeri dall’inizio emergenza i 5 guariti e purtroppo i 2 nostri concittadini deceduti, arrivando a 32 casi totali. Rispetto ad una settimana fa salgono ancora i guariti, scendono le quarantene anche se si sono aggiunti 4 nuovi casi", fa sapere il sindaco Simone Moretti.

Brutte notizie da Longone al Segrino dove è venuta a mancare una persona positiva al virus. In totale i casi di contagio sono 8, di cui 4 sono al proprio domicilio e 4 ricoverati in strutture sanitarie, 3 invece le persone guarite.

Brutte notizie anche da Lipomo, dove si è registrato un nuovo decesso, ma fortunatamente un altro concittadino è guarito. Lo ha reso noto il sindaco Alessio Cantaluppi: "Oggi una bella notizia è accompagnata da una triste notizia. Dobbiamo purtroppo comunicare il decesso di un nostro concittadino che era risultato positivo al covid-19. In questo momento di dolore ci stringiamo ai familiari in un affettuoso abbraccio. A loro le nostre condoglianze. La buona notizia è che ci è stata comunicata una nuova guarigione. Il totale delle persone guarite sale dunque a 5".

Altri due casi di positività in Centro Valle Intelvi. Aumentano anche le persone guarite, sono 15.

Seguici sui nostri canali