fenegrò

Coronavirus, salgono i contagi a Fenegrò

"Dobbiamo tenere duro e rispettare le misure preventive", ha detto il sindaco annunciando la riapertura della casetta dell'acqua dopo la sanificazione.

Coronavirus, salgono i contagi a Fenegrò
Pubblicato:

Salgono i contagi a Fenegrò: "L'emergenza non è finita, rispettiamo le norme". Il sindaco Canobbio ricorda anche i servizi attivi: consegna a domicilio di pasti e farmaci, l'apertura della piattaforma ecologia per il conferimento del verde e la riapertura della casetta dell'acqua dal lunedì 20 aprile 2020 ma "se non saranno rispettate le prescrizioni la richiuderemo".

Salgono i contagi: l'appello del sindaco

Salgono i contagi per Coronavirus: sono cinque secondo i dati ufficiali di ATS Insubria "a dimostrazione che purtroppo l’emergenza non è ancora finita, anche se i dati che ci arrivano a livello regionale e nazionale sono incoraggianti. Non è questo il momento di cedere, dobbiamo tenere duro e rimanere uniti. Rispettiamo tutte le misure di distanziamento sociale imposte, rimaniamo a casa, evitiamo gli spostamenti inutili e utilizziamo tutti gli accorgimenti sanitari raccomandati", ribadisce il sindaco Claudio Canobbio.

Resta aperta la piattaforma ecologica

Fino al 24 aprile la piattaforma di raccolta differenziata dei rifiuti rimarrà aperta per il conferimento dello sfalcio del verde. "Infatti, la raccolta porta a porta che abbiamo organizzato si è rilevata largamente insufficiente (dato il periodo dell'anno e la particolare conformazione urbana del territorio comunale per cui la maggior parte delle case ha un prato o comunque un appezzamento di terreno di pertinenza). - spiega il sindaco -  Pertanto, come prescrive il decreto della Regione Lombardia n. 520 del 01.04.2020, secondo il quale i centri di raccolta devono rimanere aperti e possano essere chiusi solo se il servizio da essi forniti sia interamente sostituibile con la raccolta porta a porta, abbiamo riaperto".  Il sindaco invita a rispettare le regole per l'accesso  al centro: possono accedere 2 autovetture per volta, ogni autovettura dovrà contenere solo il conducente che dovrà essere dotato di mascherina e guanti, i contenitori utilizzati per trasportare il verde dovranno essere riportati a casa.

 Lunedì riapre la casetta dell'acqua dopo la sanificazione

Lunedì 20 aprile 2020 alle  15 riaprirà la casetta dell'acqua del parcheggio di Via Monte Grappa, dopo che la ditta concessionaria avrà effettuato un intervento di sanificazione della struttura. "Per utilizzare la casetta  - precisa il primo cittadino - vi ricordo che bisogna indossare mascherina e guanti ed osservare la distanza interpersonale di 1 metro tra gli utenti. In caso queste misure non vengano osservate oppure si approfitti della riapertura della casetta per farsi un'ulteriore passeggiata, dovremo chiudere nuovamente la struttura.

 Gli altri servizi comunali

Rimangono attive tutte le iniziative di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, consegna di pasti caldi a domicilio, raccolta delle maschere da snorkeling “Easybreath”, nonché le misure per la solidarietà alimentare con la consegna a domicilio di pacchi di generi di prima necessità (servizi effettuati in collaborazione con la Croce Azzurra). Per ogni informazione è possibile consultare il sito del Comune www.comune.fenegro.co.it o chiamare lunedì, mercoledì e venerdì l’Ufficio Servizi Sociali al n. 031/935722.

Seguici sui nostri canali