Menu
Cerca
L'appello

Coronavirus Tavernerio: vaccinazione a domicilio per i fragili

Il Comune ha chiesto la disponibilità di infermieri volontari.

Coronavirus Tavernerio: vaccinazione a domicilio per i fragili
Cronaca Erba, 28 Marzo 2021 ore 12:00

Coronavirus a Tavernerio: gli aggiornamenti

Coronavirus a Tavernerio: gli aggiornamenti

Secondo quello che ha comunicato l’Amministrazione comunale, sul territorio comunale si segnalano 37 persone attualmente positive e nessuna in struttura sanitaria.

La vaccinazione a domicilio per i “fragili”

L’Amministrazione comunale è stata allertata per l’avvio della vaccinazione delle persone fragili a domicilio. L’attività sarà svolta dai medici di base in collaborazione con la Croce Rossa e il gruppo di Protezione Civile comunale.
La campagna vaccinale a domicilio impegna diverse figure sanitarie e ha la necessità di un supporto logistico. A tal fine il Comune ha chiesto  la disponibilità di infermieri volontari che possano supportare questa importante iniziativa. Gli infermieri disponibili possono inviare una mail a affarigenerali@comune.tavernerio.co.it oppure inviare un messaggio alla pagina FB del comune (https://www.facebook.com/tavernerio) .

Le precauzioni

L’Amministrazione comunale ha ribadito che le strutture sanitarie sono sotto pressione ed è importante seguire le regole basilari per il contenimento dell’epidemia. Vale a dire l’uso della mascherina, il distanziamento, il divieto di assembramento e la sanificazione frequente delle mani. Ha quindi rinnovato la raccomandazione a seguire la quarantena fiduciaria per tutti i soggetti che sono venuti in contatto stretto con i contagiati .
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli