Corpo nel lago è stato identificato
L'uomo è un 44enne di Colverde, nell'Olgiatese. Rimangono ignote le cause della morte ma si pensa al gesto volontario.

E' stato identificato il corpo nel lago, avvistato da alcuni passanti nella giornata di martedì 26 giugno poco lontano dal Tempio Voltiano.
Corpo nel lago: è un uomo di Colverde
Tragedia nel pomeriggio di martedì scorso sul lungolago di Como. Alcuni passanti in una delle zone più turistiche della città, quella a ridosso del Tempio Voltiano, hanno visto un corpo in acqua. A nulla è valsa la chiamata ai soccorsi. L'uomo era già morto e in acqua da tempo. I Vigili del Fuoco e l'ambulanza hanno solo potuto portare a riva il corpo e constatarne il decesso. L'uomo però era senza documenti e non è stata possibile sul momento l'identificazione che è arrivata solo 24 ore dopo.
Le forze dell'ordine, nella giornata di ieri, hanno fatto delle verifiche su una denuncia di persona scomparsa. Così è stato possibile identificare il corpo ritrovato nelle acque del lago di Como come quello di un uomo di 44 anni di Colverde, quindi residente nell'Olgiatese. Da quanto è stato possibile apprendere l'uomo si sarebbe allontanato dalla casa di famiglia intorno alle 6 del mattino di sabato scorso e non vi avrebbe più fatto ritorno. Per il momento rimangono al vaglio tutte le ipotesi sulla causa del decesso, anche quella del gesto volontario.