sanità

Corrado Soldati è il nuovo responsabile del Servizio di radiologia del COF Lanzo Hospital

Dal 1° gennaio, è entrato nell'organico della struttura.

Corrado Soldati è il nuovo responsabile del Servizio di radiologia del COF Lanzo Hospital
Pubblicato:
Aggiornato:

Corrado Soldati è il nuovo responsabile del Servizio di Radiologia del COF Lanzo Hospital dell'Alta Valle Intelvi in provincia di Como. Dal 1° gennaio, è entrato nell'organico della struttura.

Corrado Soldati è il nuovo responsabile del Servizio di radiologia del COF Lanzo Hospital

Corrado Soldati è il nuovo responsabile del Servizio di Radiologia del COF Lanzo Hospital dell'Alta Valle Intelvi in provincia di Como. Il direttore sanitario ha scelto infatti il giovane medico che, dal 1° gennaio, è entrato nell'organico della struttura. Classe 1982, si è laureato nel 2007 in Medicina e Chirurgia all'Università Vita Salute San Raffaele di Milano e, nel 2012, nello stesso Ateneo, ho ottenuto la Specializzazione in Radiodiagnostica. Nel suo curriculum un anno di attività come radiologo al San Raffaele, dal 2013 al 2016 all'Humanitas Gavazzeni di Bergamo e dal 2016 al 2019 all'Ospedale Civico di Lugano.

Corrado Soldati vive a Laino, in Valle Intelvi, è sposato con Anna, ostetrica all’Ospedale Valduce di Como ed è un grande appassionato di sport. Nell'ambito delle proprie competenze, si occuperà degli esami di radiologia convenzionale, di ecografie all'addome, collo-tiroide, muscolo scheletriche, testicolari, cutanee, linfonodali, ecodoppler arteriosi e venosi dell'arto superiore e inferiore, dell'aorta addominale, delle arterie renali, dei tronchi sovra aortici, oltre a infiltrazioni ecoguidate/RX guidate di spalla, anca, ginocchio, TC total body senza e con mezzo di contrasto (è presente al Cof una TC multidetettore 16 strati) e MOC (mineralometria ossea computerizzata). "Il nuovo incarico mi permetterà di lavorare al fianco di uno staff molto preparato e competente e soprattutto in una struttura prestigiosa. - conclude Corrado Soldati – Ritengo sia un'esperienza molto stimolante perché avrò la fortuna di svolgere la mia professione nel territorio in cui sono cresciuto. Punterò molto sull'ottimizzazione qualitativa delle prestazioni poiché nel corso degli anni mi sono reso conto che la diagnostica per immagini ha un ruolo centrale per la cura del paziente".

Seguici sui nostri canali