Un successo senza precedenti alla quarta edizione della Corriamo con Giacomo. La corsa benefica organizzata dall’associazione Sorriso di Geky ha infatti radunato circa 1800 persone questa domenica.
Corriamo con Giacomo: 1800 persone in maglia gialla
Le magliette gialle hanno dominato con un fiume di allegria la città di Como, dal Tempio Voltiano all’ex Galoppatoio di Cernobbio. 1800 circa i partecipanti di domenica. La camminata organizzata su iniziativa dei genitori di Giacomo Leoni, il piccolo scomparso a 9 anni per una meningite fulminante, è ormai un evento irrinunciabile per centinaia di famiglie comasche, dai bambini ai nonni.
Più di 120 i volontari di diverse associazioni, gruppi sportivi e scuole del territorio hanno collaborato con gioia alla realizzazione di una giornata che non si può dimenticare. Michele Evangelisti e i Muscoli del Lario hanno voluto iniziare la giornata con una corsa tra i luoghi del quartiere di Geky. Ore 7.20 colazione a casa dei nonni Bruna e Mino per poi salire a Cardina e scendere al Tempio Voltiano per dare il via alle 10 alla Run 4 Geky.
Più di 100 i partecipanti a questa 5 km dentro la città murata guidati da Michele Evangelisti e riservata ai runner maggiorenni. Alla fine si sono ricongiunti alla folla immensa, arrivata con i battelli navetta dedicati, che li aspettava davanti al Tempio dove nel frattempo l’allegria dei clown intratteneva tutti con balli e riscaldamento muscolare tra mille meravigliose bolle di sapone.
Poi la camminata tutti insieme fino a Cernobbio dove le tante associazioni hanno saputo intrattenere durante la giornata tutti i partecipanti, dai grandi ai più piccoli.