iniziativa

Corsa dell’ospitalità, ad Alzate la quarta edizione per sostenere l’ospedale Fatebenefratelli

Corsa dell’ospitalità, ad Alzate la quarta edizione per sostenere l’ospedale Fatebenefratelli

Domenica 26 febbraio torna la quarta edizione della Corsa dell’ospitalità: l’appuntamento è organizzato da Gruppo Brianza Nord di Alzate ed è un evento ludico motorio a passo libero aperto a tutti. La camminata, non competitiva, adatta a tutte le età, ha l’obbiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore del Pronto Soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba. L’organizzazione logistica è del Gruppo Brianza Nord con la Pro loco e Brianza Soccorso, che si occuperà dell’assistenza sanitaria.

Corsa dell’ospitalità, ad Alzate la quarta edizione per sostenere l’ospedale Fatebenefratelli

La partenza sarà dalle 8 alle 9.30 dal centro sportivo di via Girola, ad Alzate Brianza: i partecipanti potranno scegliere tra i diversi percorsi di 2, 6, 13 o 21 chilometri. Chiusura dell’evento alle 12. Il ricavato della manifestazione sarà destinato all’acquisto di attrezzatura medica di Pronto Soccorso: il Fatebenefratelli sta mettendo in campo un’importante ristrutturazione proprio del Pronto Soccorso.

L’evento è in attuazione degli scopi istituzionali Fiasp, Federazione italiana amatori sport per tutti, ed è omologato per i concorsi internazionali IVV, il Concorso Piede alato, il Concorso provinciale Paesaggi lariani e il Con corso Gamba d’argento.

Partecipare alla corsa permetterà di aiutare concretamente l’importante progetto di ammodernamento del Pronto Soccorso dell’ospedale erbese, che punta a fornire un servizio più efficiente alla popolazione, un’organizzazione più snella, una maggior sicurezza per gli operatori e per i pazienti, prevedendo anche l’istituzione di un nuovo reparto che dipenda dal Pronto Soccorso e che abbia la capacità di farsi carico, in collaborazione con i vari specialisti, di tutte le acuzie e che consenta parallelamente un turn-over elevato verso i reparti di degenza o verso il domicilio.

La Pro loco gestirà il servizio bar dalle 7 e ristoro dalle 11.

A ogni partecipante, a fine corsa, verrà consegnato un kit regalo. Per info e biglietti è possibile contattare il Gruppo Brianza Nord oppure chiamare il numero 031638766.