Como

Corsia occupata da auto in sosta, camion contromano. I residenti del Dadone: "Ogni volta rischiamo la vita"

Succede in via Carloni a Como.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stanchi e preoccupati i residenti del Dadone: "Spesso rischiamo la vita, sia in entrata che in uscita da casa nostra". Il problema nasce delle auto che occupano costantemente una corsia della strada, ovviamente parcheggiando in divieto di sosta.

Corsia occupata da auto in sosta, camion contromano

Nel video si vede un camion che percorre via Carloni, a Como, costretto ad andare contromano per un tratto di strada, immettendosi in modo molto pericoloso in via Ambrosoli. Il perché è subito detto, nell'unica corsia che potrebbe utilizzare ci sono delle auto parcheggiate in divieto di sosta. Il tutto in prossimità di un stop semaforico e in un incrocio pericoloso.

I residenti del Dadone: "Ogni volta rischiamo la vita"

"Nei momenti di entrata e uscita da scuola la situazione é peggiore. Manca totalmente il senso civico, si tratta di pigrizia e mancanza di rispetto. Quando lo si fa notare riceviamo insulti, anche pesanti - continuano i residenti - . Abbiamo chiamato diverse volte la Polizia locale, ma la loro presenza non può essere costante". Ad essere infastiditi dalla vicenda non solo soltanto i residenti del Dadone, ma anche chi lavora in zona. "Spesso rischiamo la vita, sia in entrata che in uscita da casa nostra", concludono con amarezza.

Via Carloni
Seguici sui nostri canali