cordoglio

Covid-19, lutto a Bellagio: è mancato Alberto Barindelli, imprenditore e fratello del sindaco

Salgono a 8 i decessi sul territorio bellagino: la comunità si stringe attorno alla famiglia del noto imprenditore.

Covid-19, lutto a Bellagio: è mancato Alberto Barindelli, imprenditore e fratello del sindaco
Pubblicato:

Bellagio è in lutto: è mancato dopo settimane di lotta contro il coronavirus Alberto Barindelli, imprenditore e fratello del sindaco Angelo Barindelli.

Covid-19, lutto a Bellagio: è mancato Alberto Barindelli

Un nuovo grande dolore ha colpito la comunità di Bellagio che da settimane sta combattendo contro l'epidemia da coronavirus. Al momento sono 43 i casi complessivi di positivi e certamente ha inciso pesantemente l'ingresso del virus nella Rsa Greco De Vecchi. Sono 10 i guariti e 25 persone sono attualmente in trattamento o, se asintomatici, in quarantena.

Purtroppo però sale a 8 il numero dei decessi in paese perché è mancato, dopo settimane di lotta contro il virus, Alberto Barindelli, 65 anni, titolare di una ditta di autonoleggio e fratello del sindaco Angelo Barindelli.

E' stato proprio quest'ultimo, che dall'inizio dell'epidemia è in prima linea nella gestione dell'emergenza e nella comunicazione ai cittadini con bollettini quotidiani sulla situazione, ad annunciarlo nella giornata del 1 maggio 2020.

"Con profondo dispiacere devo anche comunicare che oggi, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Sant’Anna di Como, dove era ricoverato da molte settimane, è deceduto un altro nostro concittadino, Alberto Barindelli, nato nel 1955, titolare di una ditta di autonoleggio e mio fratello - scrive il primo cittadino - Ci stringiamo tutti affettuosamente a sua moglie ed ai suoi figli. Alla fine dell’emergenza lo ricorderemo insieme a tutti coloro che lo hanno stimato e gli hanno voluto bene".

Una persona conosciutissima nella comunità di Bellagio che oggi si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore. Sono centinaia i messaggi di cordoglio arrivati sui social network.

E' Luca Leoni, assessore al Turismo del Comune bellagino e imprenditore, a ricordarlo con calore.

"Oggi mi è difficile essere asettico, dopo Gina, Franco, Pietro, Ercole, Olga, Giuliana e Eros, se n’è andato un caro amico, abbiamo vissuto quarant’anni di vita, di amicizia, di scontri, ma sempre di rispetto e di condivisioni! - scrive l'imprenditore - Mi mancherà tantissimo, come mancherà a tanti di voi! Sono vicino a Mariasole a Sofia e Marco e mi stringo in un abbraccio a Angelo e Mariapia! Ciao Alberto o meglio, ciao Bock, ti ricorderemo per sempre!!".

Seguici sui nostri canali