Fenegrò

Covid: continuano a diminuire i contagi a Fenegrò

Ad oggi sono 15 i positivi, 13 in meno della scorsa settimana, che fanno salire a 195 i guariti. Un segnale di speranza verso l'uscita dalla pandemia.

Covid: continuano a diminuire i contagi a Fenegrò
Pubblicato:

L'ondata pandemica frena: il numero dei positivi diminuisce a Fenegrò. Ad oggi i contagi sono 15 e i guariti 195, 13 in più della scorsa settimana. Lo ha comunicato il sindaco Claudio Canobbio nel consueto aggiornamento alla comunità fenegrolese.

Scendono a 15 i contagi in paese

Il 23 gennaio i positivi in paese erano 28. Ieri, 30 gennaio 2021, il numero è sceso a 15. I guariti invece saliti a 195. I decessi registrati sono sempre 4.

L'appello del sindaco alla prudenza

Il sindaco Claudio Canobbio nell'aggiornamento settimanale invita alla prudenza:

"In questo momento l’andamento complessivo dei contagi continua a mostrare segni di miglioramento. Questa situazione però si verifica in un contesto europeo caratterizzato da diversi paesi che si stanno trovando in situazione di rapido peggioramento a causa di nuove varianti virali a più elevata trasmissibilità che sono state trovate anche in Italia. Perciò, nonostante i segnali positivi che stiamo rilevando, dobbiamo sempre continuare a prestare attenzione e portare sempre la mascherina, anche all’aperto, curare l’igiene delle mani, mantenere la distanza interpersonale di sicurezza ed evitare contatti sociali non necessari".

E sul passaggio alla zona gialla:

"Un’altra conseguenza del miglioramento dei dati dei contagi è la classificazione della Lombardia in zona “gialla” a partire da lunedì 1° febbraio. Ricordo che in zona gialla riaprono bar e ristoranti fino alle 18  (dopo è consentito solo il servizio di asporto e a domicilio), è consentito muoversi liberamente all’interno della propria regione, riaprono i musei nei giorni feriali e anche gli studenti delle scuole superiori possono ritornare a fare didattica in presenza fino al limite del 75%."

Seguici sui nostri canali