Iniziativa

La CRI di Lomazzo partecipa all'iniziativa "Albero Solidale"

Sul territorio sono stati attivati cinque punti di raccolta a Lomazzo e Bregnano.

La CRI di Lomazzo partecipa all'iniziativa "Albero Solidale"
Pubblicato:

Il Comitato di Lomazzo della Croce Rossa Italiana aderisce all'iniziativa nazionale "Albero Solidale", con lo scopo di raccogliere giocattoli e libri da destinare a bambini delle famiglie in difficoltà. Sul territorio sono stati attivati cinque punti di raccolta a Lomazzo e Bregnano.

La CRI di Lomazzo partecipa all'iniziativa "Albero Solidale"

La Croce Rossa Italiana ha promosso per il Natale 2020 l'iniziativa "Albero Solidale", con lo scopo di raccogliere giocattoli e libri da destinare a bambini (da 0 a 13 anni) che vivono in famiglie che versano in situazione di disagio finanziario, quest’anno in modo particolare. Il Comitato di Lomazzo della Croce Rossa Italiana, senza trascurare la gestione emergenziale della pandemia in corso, ha scelto di proseguire con determinazione il percorso intrapreso a sostegno delle famiglie che necessitano di aiuto. Nel corso dell’anno sono stati distribuiti buoni spesa, pacchi alimentari, prodotti farmaceutici e materiale didattico per la scuola. Ora sono stati allestiti cinque “Alberi Solidali CRI” attivi fino al 19 dicembre presso Supermercato Famila – Lomazzo, Supermercato Italmark – Bregnano, Edicolè – Via Pace 1 – Lomazzo, Libreria Sottobosco – Via Trento 1- Lomazzo, Cartoleria Rampoldi Simona – Via Manzoni 2 – Lomazzo.

Infine giovedì 24 dicembre alcuni volontari “elfi” e “Babbo Natale CRI” si occuperanno di distribuire i giochi raccolti alle famiglie del territorio, segnalate dai Servizi Sociali dei vari Comuni. Partner dell'iniziativa è Rotary Club Lomazzo dei Laghi, da sempre a fianco di CRI Lomazzo nelle iniziative di carattere socio-assistenziale sul territorio. Per informazioni, è possibile mandare una email a eventi@crilomazzo.org

Seguici sui nostri canali