Menu
Cerca
servizi

Cri Lomazzo, prosegue la campagna di screening con tampone antigienico

Cri Lomazzo, prosegue la campagna di screening con tampone antigienico
Cronaca Bassa Comasca, 14 Marzo 2021 ore 10:49

Prosegue la campagna di screening con tampone antigienico avviata dalla Croce Rossa di Lomazzo.

Prosegue la campagna di screening con tampone antigienico

L’iniziativa è stata avviata grazie alla collaborazione di Croce Rossa Italiana Lomazzo con le Amministrazioni comunali di Lomazzo, Bregnano, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Rovello Porro e Turate. L’associazione, in questo periodo di grave emergenza si ritrova nuovamente in prima linea per soddisfare i bisogni della popolazione.

Ogni giorno, al centralino della Cri Lomazzo giungono decine e decine di chiamate per richiedere informazioni o per prenotare un tampone.

“Fino a oggi, sono quasi tremila i tamponi effettuati a privati, società sportive o in aziende del territorio – fanno sapere dalla Croce Rossa – I volontari sono infatti quotidianamente impegnati sia nella campagna di screening di massa, avviata in collaborazione con i sindaci di 8 comuni della bassa comasca, che a supporto delle società sportive per il progetto “allenamenti in sicurezza” o nelle aziende, per il progetto “lavoriamo in sicurezza”. Il costo del tampone servirà a coprire le spese del materiale e dei professionisti sanitari, ed eventuali ricavi verranno messi nuovamente a disposizione della comunità per erogare servizi per la popolazione. E’ infatti ancora attivo e gratuito il servizio di pronto-farmaco e di pronto-biancheria a favore di persone in isolamento domiciliare o ricoverate negli ospedali della provincia”.

 

Per prenotare il tampone o per maggiori informazioni consultare il sito https://www.crilomazzo.org/tamponi/

La Croce Rossa di Lomazzo, per lo screening in modalità drive-in sarà presente la prossima settimana in queste date: 15/03/2021 | Bregnano – dalle 14 alle 16 – Piazzale Via Kennedy-Via Paù; 16/03/2021 | Guanzate – dalle 11 alle 13 – Parcheggio del cimitero; 17/03/2021 | Lomazzo – dalle 11 alle 13 – Piazzale Via del Rampanone;  18/03/2021 | Turate – dalle 11 alle 13 – Posteggio Polifunzionale via Galilei; 19/03/2021 | Bregnano – dalle 14 alle 16- Piazzale Via Kennedy-Via Paù; 20/03/2021 | Lomazzo – dalle 10 alle 13 – Piazzale Via del Rampanone.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli