Crisi Campione d'Italia parla Fermi: "Situazione drammatica". Intanto i cittadini buttano le tessere elettorali

Poche ora fa c'è stata la manifestazione messa in atto dai cittadini campionesi in cui sono state buttate nella spazzatura le tessere elettorali.

Crisi Campione d'Italia parla Fermi: "Situazione drammatica". Intanto i cittadini buttano le tessere elettorali
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, torna nuovamente a parlare della crisi di Campione d'Italia, sottolineando come la situazione sia drammatica.

Crisi Campione d'Italia parla Fermi: "Situazione drammatica"

"La situazione del Comune di Campione d’Italia ha assunto i contorni drammatici che già si profilavano da mesi. La protesta messa in atto dai cittadini che hanno platealmente gettato la tessera elettorale ha un valore emblematico. Rigettare quello che dovrebbe essere lo strumento principale di partecipazione, libertà e democrazia significa che l’intera comunità campionese non si sente né tutelata, né considerata da un Governo che già da tempo avrebbe dovuto assumersi la responsabilità di intervenire per salvare questa cittadina lombarda dal collasso e offrirle le opportunità e le condizioni necessarie per potersi risollevare”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi.

Tessere elettorali nella spazzatura

Poche ora fa c'è stata la manifestazione messa in atto dai cittadini campionesi che, in evidente segno di protesta, hanno gettato le loro tessere elettorali all’interno di alcuni bidoni posizionati davanti al Municipio. Un chiaro “no” che i residenti hanno espresso per rendere palese il loro rifiuto a presentarsi alle urne in vista della consultazione elettorale di maggio. "La situazione di Campione non può essere più trascurata e sono mesi che chiediamo al Ministro competente di attivarsi per ridare a questo importante Comune della Provincia di Como la possibilità di guardare al futuro. Servono ora più che mai azioni concrete e provvedimenti tempestivi" ha chiuso Fermi.

Il Presidente del Consiglio regionale nelle ultime settimane era già intervenuto in merito alla delicata questione di Campione d’Italia, sostenendo la necessità di mettere in atto da parte del Governo ogni atto utile per far fronte alla situazione, sollecitando tra le altre cose la nomina del commissario straordinario (QUI I DETTAGLI).

Seguici sui nostri canali