Cronoscalata Erba-Ghisallo: vince la Fiat del1956

La seconda importante manifestazione sulle auto d'epoca dopo il Giro notturno del Lario.

Cronoscalata Erba-Ghisallo: vince la Fiat del1956
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è disputata, domenica 6 ottobre, la XVIII edizione della Cronoscalata Erba-Ghisallo, la manifestazione interamente dedicata alle auto d'epoca organizzata dal Veteran Car Club Como. Un'edizione di grande successo e un appuntamento per gli amanti - ma non solo - dei motori e delle vetture storiche .

Cronoscalata Erba-Ghisallo: vince la Fiat del'56

Oltre 50 le vetture che si sono affrontate sui 100 chilometri di percorso previsti: da Erba fino a Canzo nella storica Villa Rizzoli; ad aggiudicarsi la vittoria è stata una Fiat 1100/103 del 1956 guidata dall'esperta coppia formata da Mauro Bonfante e Cinzia Bruno, del Veteran Car Club Como.

La manifestazione - valida per il Campionato Italiano Formula ASI - consisteva in una serie di prove di regolarità e non velocità; le vetture infatti dovevano compiere un dato percorso, cercando di avvicinarsi il più possibile ad un tempo prestabilito. Il tutto si è svolto senza interrompere la normale circolazione stradale.

Il prossimo appuntamento

Veteran Car Club Como archivia, dunque, l’evento e già guarda al futuro, che avrà il suo apice nel Giro del Lario in programma per il giugno 2020.

Seguici sui nostri canali