Cronoscalata Erba-Ghisallo: vince la Fiat del1956

La seconda importante manifestazione sulle auto d'epoca dopo il Giro notturno del Lario.

Cronoscalata Erba-Ghisallo: vince la Fiat del1956
Lago, 09 Ottobre 2019 ore 09:00

Si è disputata, domenica 6 ottobre, la XVIII edizione della Cronoscalata Erba-Ghisallo, la manifestazione interamente dedicata alle auto d’epoca organizzata dal Veteran Car Club Como. Un’edizione di grande successo e un appuntamento per gli amanti – ma non solo – dei motori e delle vetture storiche .

Cronoscalata Erba-Ghisallo: vince la Fiat del’56

Oltre 50 le vetture che si sono affrontate sui 100 chilometri di percorso previsti: da Erba fino a Canzo nella storica Villa Rizzoli; ad aggiudicarsi la vittoria è stata una Fiat 1100/103 del 1956 guidata dall’esperta coppia formata da Mauro Bonfante e Cinzia Bruno, del Veteran Car Club Como.

La manifestazione – valida per il Campionato Italiano Formula ASI – consisteva in una serie di prove di regolarità e non velocità; le vetture infatti dovevano compiere un dato percorso, cercando di avvicinarsi il più possibile ad un tempo prestabilito. Il tutto si è svolto senza interrompere la normale circolazione stradale.

Il prossimo appuntamento

Veteran Car Club Como archivia, dunque, l’evento e già guarda al futuro, che avrà il suo apice nel Giro del Lario in programma per il giugno 2020.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve