Olgiate Comasco

Cross Olgiatese di Pasquetta con 1.350 podisti

Tra i partecipanti anche Rudy Taiana, già medico del Milan e del Torino, significativo il ricordo del compianto Mario Briccola.

Pubblicato:
Aggiornato:

Cross Olgiatese, tradizione del Lunedì dell’Angelo rispettata: 1.350 podisti iscritti alla manifestazione organizzata dal Dialogo Club Bric’s a Olgiate Comasco.

Cross Olgiatese, podisti da varie province

La tradizione di Pasquetta è stata rispettata: 1.350 appassionati di camminate e corse sono stati aggregati dalla 44esima edizione. Presenti anche decine di cani che hanno camminato insieme ai loro proprietari.

Sole, premi Bric’s e tanta voglia di stare all’aperto

Come sottolineato da Franco Rossini, presidente del sodalizio organizzatore, la partecipazione è stata numerosa, ma resta difficile riconquistare i numeri precedenti la pandemia, quando il Cross Olgiatese arrivava a due migliaia di iscritti.

Il ricordo di Mario Briccola e della moglie Lidia

Tra i podisti, Roberto Briccola, presidente onorario del Dialogo Club Bric’s, sottolineando il ricordo del papà Mario, sempre vicino al club podistico, rinnovando il sostegno alla manifestazione da parte di Bric’s come sponsor di pregio. Proprio il ricordo del compianto fondatore dell’azienda è stato accompagnato al pensiero dedicato alla moglie di Mario, Palma Lidia Martinelli, scomparsa da poche settimane. Significativa la partecipazione di Rudy Tavana, già medico sociale del Milan e del Torino.

I gruppi premiati

Il presidente Rossini ha premiato i gruppi più numerosi: al primo posto l’Avis di Lazzate, con 57 iscritti, seguita dal Gruppo di cammino di Olgiate Comasco con 42 podisti, al terzo posto i 36 iscritti di Cassano Magnago.

Seguici sui nostri canali