Cronaca
Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni, cultura ed efficientamento energetico passano per l’arte e i musei.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni, cultura ed efficientamento energetico passano per l’arte e i musei.
Cronaca 13 Marzo 2023 ore 05:00

Sempre più imprese energetiche scelgono partner solidi ed affidabili per le proprie consulenze sull’energia. Uno di questi è CSC Compagnia Svizzera Cauzioni, compagnia presente sul mercato da un decennio e attiva nell’ambito della consulenza alle imprese in materia anche economica, per conciliare operatività, produzione e redditività di un eventuale investimento o prodotto reperito. 

In un momento storico come quello attuale dominato dall’incertezza sulla crisi energetica, quindi, diventa di ancor più vitale importanza la scelta strategica di un partner affidabile che contribuisca a delineare al meglio il progetto che si vuole intraprendere. Tra le consulenze richieste spiccano quelle per l’efficientamento energetico con le loro applicazioni in vari ambiti e settori.

Uno di questi è l’arte. Complici anche le recenti manifestazioni di protesta che hanno coinvolto vari musei in giro per il mondo e messo a rischio le installazioni e le opere, molti musei vogliono contribuire a veicolare il messaggio della sostenibilità energetica e sfruttano quest’opportunità sia per ridefinire il loro apporto energetico necessario al proprio fabbisogno che per utilizzare tale concetto magari in qualche installazione.

Col risultato che numerosi musei sono ormai illuminati con impianti che sfruttano l’energia solare ed idrica per alimentarsi, rendendosi di fatto autosufficienti. Ma anche molte installazioni, soprattutto quelle contemporanee comprendenti non solo luci ma anche frammenti audiovisivi vengono alimentate con fonti a basso consumo energetico, per poi finire ad installazioni che richiamano il tema dell’uomo come macchina produttrice di energia e che sono installazioni ed opere completamente a zero emissioni e che non necessitano di alcuna alimentazione artificiale. 

A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Fonte: www.csccompagniasvizzeracauzioni.com 

Seguici sui nostri canali
Necrologie