Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni al servizio della digitalizzazione

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni al servizio della digitalizzazione
Pubblicato:

Nell’ottica di favorire il processo di trasformazione digitale delle aziende, CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni ha introdotto la possibilità di svolgere i propri servizi inerenti alla dematerializzazione di documenti cartacei e/o analogici tramite un processo di consulenza aziendale analitica, volto ad assicurare che i documenti economici prodotti abbiano valenza e prospettive soddisfacenti per ottemperare ad una mansione o ad un contratto. Tale possibilità si aggiunge a quella del tradizionale raffronto dei documenti, inapplicabile su scala massiva.

Nell’ottica di offrire un prodotto concreto ed aggiornato CSC Compagnia Svizzera Cauzioni si basa sulle disposizioni vigenti. Un importante elemento da non tralasciare quando si parla di dematerializzazione documentale riguarda i riferimenti normativi. La dematerializzazione documentale prevede infatti attestazioni e certificazioni che forniscono un più elevato valore al documento informatico prodotto. Le copie per immagine su supporto informatico prodotte possono infatti sostituire gli originali analogici essendo idonee ad assolvere gli obblighi di conservazione previsti dalle normative vigenti.  

Tali tipologie di servizio si avvalgono di processi certificati nel pieno rispetto degli standard di qualità, sicurezza, ambiente e trattamento dei dati. Le lavorazioni vengono svolte attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie di scansione da parte di personale altamente qualificato. Per lo svolgimento di questi servizi alle imprese la nostra azienda provvede, al fine di assicurare il più alto livello di validità per quanto statuito in relazione alle mansioni da sostenere, all’analisi della documentazione aziendale richiesta in maniera minuziosa, secondo quanto disposto dalla normativa.

Tutto ciò, seguendo la nostra linea di azione che spinge a favorire la trasformazione digitale per ogni tipologia di impresa e promuovere anche l’utilizzo di software gestionali all’avanguardia.

Un’attestazione rilasciata da CSC Compagnia Svizzera Cauzioni per la digitalizzazione documentale ha la finalità e il compito di certificare che i lavori svolti e le mansioni cui l’azienda cliente è stata incaricata copie siano conformi alle normative di riferimento da cui sono tratte, in quanto realizzate con procedimenti conformi nel rispetto delle legislazioni. 

Il processo di dematerializzazione certificata di originali analogici consente alle aziende clienti di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni di ottenere un unico archivio informatico da poter gestire, utilizzare, aggiornare e consultare. La creazione di documenti informatici che posseggono elevato valore permette di evitare la movimentazione di originali cartacei o addirittura, nel caso della dematerializzazione con risultato certificato, la loro distruzione.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali