Cronaca
Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni supporta l’innovazione sanitaria.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni supporta l’innovazione sanitaria.
Cronaca 10 Agosto 2022 ore 05:00

Trainato da tendenze strutturali di lungo periodo, il settore sanitario cavalca l'onda lunga di una crescita solida e duratura e tendente al cambiamento. Lo confermano i dati: nell’ultimo decennio i principali indici hanno registrato importanti rendimenti finanziari ed economici. Tutto ciò non può essere lasciato al caso: quando bisogna attivare un investimento in un settore così vitale, è pertanto fondamentale affiancarsi ad un partner esperto come CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni.

Non è tuttavia solo la solidità del settore ad attrarre i potenziali investitori. Con un incremento degli utili per il settore sanitario dovuto anche alla pandemia, il rapporto economico rende il comparto più conveniente del mercato in generale. Ma per la crescita e per capire quali le opportunità vi siano per gli investitori e per gli operatori del settore è assolutamente necessaria un’accurata consulenza aziendale che sia profonda ed esaustiva. Caratteristiche offerte da una compagnia come la nostra, leggi chi siamo

A spingere la crescita del settore sono tendenze strutturali a lungo termine, quali aumento dei redditi, innovazione medica e invecchiamento della popolazione. Secondo i dati oggetto delle attività svolte dai nostri referenti aziendali si evidenziano la crescita della spesa sanitaria dei paesi dove le aziende clienti hanno sede, crescita dovuta al contesto sociale e alle innovazioni.

Anche l'innovazione nella medicina traina i risultati del comparto. Le performance delle aziende sanitarie a livello mondiale, e delle loro azioni, sono strettamente legate ai successi in ambito clinico, soprattutto nel settore biotecnologico. Osserviamo, come solida impresa, continuamente questi cambiamenti. Dopo gli ingenti investimenti i traguardi del futuro dovrebbero riguardare il campo immuno-oncologico, l'oncologia mirata, l'ambito delle malattie degenerative e l'editing genomico. I progressi clinici dovrebbero portare ad asset commerciali capaci da un lato di trasformare gli standard delle cure, dall'altro di accelerare le attività di fusione e acquisizione tra le società farmaceutiche e biotecnologiche di grandi dimensioni.

Alla luce di quanto evidenziato, il settore potrebbe quindi attrarre molte imprese del settore alla ricerca di trend strutturali durante un periodo di incertezza. I trend osservati da CSC Compagnia Svizzera Cauzioni mostrano una propensione per le società farmaceutiche di maggiori dimensioni che presentano valutazioni interessanti, mentre alcune società specializzate in determinate tecnologie mediche potrebbero beneficiare della ripresa post-pandemia, ambito in cui stiamo già operando da tempo con successo.

 

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie