Cuore in Erba: premiazione dei benemeriti
La onlus apre stasera in sala Isacchi un ciclo di conferenze sul cuore
L'associazione Cuore in Erba onlus dà il via stasera a una serie di conferenze con la premiazione di alcuni soci
Cuore in Erba: premiati nove soci fondatori e onorari
Parte stasera alle 21 in sala Isacchi una serie di incontri dal titolo "Le età e i colori del cuore". L'evento si tiene di proposito oggi, 29 settembre, perchè è la Giornata mondiale del cuore. All'inizio della serata verranno premiati i soci fondatori Walter Bonini, Davide Agnelli e Camillo Falcone. I soci benemeriti Aldo Ferrari e Paola Caruso. I soci onorari Adamina Farina, Virginio Stefanoni, Angelo Porta e il Lions club Erba.
Serate di approfondimento su temi cardiologici
La manifestazione ha lo scopo di trattare alcuni aspetti delle malattie cardiovascolari, messe in relazione con l'età, le problematiche psichiche e il sesso. Di conseguenza il format prevede la presenza di un cardiologo e di un ospite, esperto nell'argomento. Non saranno quindi una serie di lezioni "frontali", ma un salotto in cui la popolazione può porre domande.
Il programma
Stasera si parte con "Il cuore al femminile". Relatori saranno Elisabetta Brunello, direttrice sanitaria, e Camillo Falcone, cardiologo. Segue il 13 ottobre "Il fragile cuore dell'anziano". Il 20 ottobre "Il battito del cuore di un bambino". Il 27 ottobre "Cuore e psiche, il mal di vivere che fa male al cuore".