Cronaca
IL COMMENTO

Currò (M5S): "Servono misure urgenti per tutelare Como dal dissesto idrogeologico"

"Non mi stancherò mai di dirlo: la natura ci ha donato uno dei territori più belli al mondo, non possiamo permetterci di ignorare la sua fragilità"

Currò (M5S): "Servono misure urgenti per tutelare Como dal dissesto idrogeologico"
Cronaca 26 Luglio 2021 ore 12:47

Dopo il maltempo e le forti precipitazioni che hanno causato numerosi danni nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, l'onorevole Giovanni Currò del Movimento 5 Stelle chiede "misure urgenti per tutelare Como dal dissesto idrogeologico".

Currò (M5S): "Misure urgenti per tutelare Como dal dissesto idrogeologico"

"Solo pochi giorni fa commentavamo lafragilità del territorio con l’allagamento di Vighizzolo; in queste ore a farne le spese sono il lago e alcune zone della città di Como. Lo abbiamo detto e lo ripetiamo,il cambiamento climatico ha reso questi fenomeni temporaleschi non più una eccezione, un evento di straordinaria portata, ma purtroppo la regolarità - ha dichiarato l'onorevole Giovanni Currò, vicepresidente della VI Commissione permanente della Camera - Nel caso di Blevio è nella memoria di tutti che siamo alla terza frana in dieci anni. Le istituzioni hanno il dovere di riunirsi e pianificare una seria messa in sicurezza del territorio, mettendo al centro delle agende azioni di forte contrasto al cambiamento climatico, manutenzione e pulizia dei torrenti e opere di contenimento frane"

"Abbiamo l’onore di vantare ricercatori e professionisti del settore,abbiamo il dovere di mettere queste competenze a sistema. Non mi stancherò mai di dirlo: la natura ci ha donato uno dei territori più belli al mondo, non possiamo permetterci di ignorare la sua fragilità” ha concluso il deputato.

Necrologie