Dà in escandescenze e aggredisce i poliziotti: 37enne tedesco in libertà dopo il processo
Tutto è iniziato alla Coop di via Giussani dove il direttore ha chiamato il 112 riferendo di essere stato aggredito dall'uomo
Nel primo pomeriggio di sabato 2 marzo 2024, la volante della Questura di Como ha arrestato un tedesco di 37 anni, senza fissa dimora, per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Cosa è successo
I poliziotti sono intervenuti al centro commerciale Coop di via Giussani dove il direttore, chiamando il 112 NUE, ha riferito di aver subito un’aggressione da parte del 37enne tedesco. L'uomo, inoltre, in palese stato di escandescenza, aveva anche aggredito alcuni clienti e a uno di loro rotto il proprio iPhone gettandolo a terra.
L'aggressione ai poliziotti
Portato in Questura l’uomo si è poi opposto violentemente alla sua completa identificazione prendendo a calci i poliziotti, i quali hanno proceduto all’arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Dopo la compilazione dei verbali, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima che si è svolto questa mattina alle 11. Il giudice ha concesso al difensore i termini a difesa ordinando nel contempo la rimessione in libertà del cittadino tedesco.