riqualificazione

Dall’ex fabbrica di modellini Rio a tre loft: Borgosesia compra per un milione di euro a Cernobbio

Sarà una grande riqualificazione dell'immobile.

Dall’ex fabbrica di modellini Rio a tre loft: Borgosesia compra per un milione di euro a Cernobbio
Lago, 08 Agosto 2020 ore 17:55

Dalla fabbrica di modellini Rio tre loft che Borgosesia ha compra per un milione di euro a Cernobbio e che intende riqualificare.

Dalla fabbrica di modellini Rio nascono tre loft

Borgosesia SpA, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, ha concluso l’acquisto di tre unità immobiliari a Cernobbio, dei Loft, nella cornice unica del Lago di Como. L’acquisizione è stata portata a termine attraverso COBE Srl – società integralmente controllata da Borgosesia – per un importo pari a 1 milione di euro.

Situato a poche centinaia di metri in linea d’aria dal lago e a ridosso del celebre Hotel Villa d’Este, il progetto di Borgosesia prevede la riqualificazione dei tre Loft di grandi dimensioni, luminosi e con vista lago, ricavati nell’ex Rio, storica fabbrica di modellini d’auto da
collezione che aveva sede a Cernobbio.

Davide Schiffer, AD di Borgosesia, ha dichiarato: “Si tratta di un progetto declinato all’esterno caratterizzato da vetrate a tutta altezza e sviluppato all’interno attraverso spazi senza soluzione di continuità, scanditi da quinte semitrasparenti, pannelli scorrevoli a scomparsa totale voluti per valorizzare al massimo il rapporto con il panorama circostante, rinomato in tutto il mondo per la sua unicità”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia