Dalla Regione 113.470 per il Comune di Erba
I soldi serviranno per realizzare una sala polivalente all'avanguardia.
Importante contributo erogato a favore del Comune di Erba: 113.470 euro per riqualificare la sala udienze dell'ex Tribunale.
Riqualificazione
Al Comune di Erba sono stati erogati 113.470 euro per il progetto "Spettacolo e cultura: che passione!". Serviranno per riqualificare la sala udienze dell'ex Tribunale della città per trasformarla in una sala polivalente con attività prevalente di spettacolo.
Le opere
Le opere, in particolare, saranno le seguenti: installazione di attrezzature sceniche, impianto di illuminazione, videoproiettore, audio, impiantistica, lavori edili e messa in sicurezza.
La soddisfazione di Ghislanzoni
A presentare il progetto, quando era ancora vicesindaco, era stato Claudio Ghislanzoni, attualmente consigliere di minoranza del gruppo "Erba primaditutto". "L'attuale Amministrazione ha sempre dichiarato che l'obiettivo non sarebbe stato raggiunto - ha scritto Ghislanzoni sulla sua pagina Facebook - E invece, unici in provincia di Como, ci siamo riusciti!!! Il finanziamento che ho richiesto a Regione Lombardia per realizzare all'interno dell'ex Tribunale di Erba una sala per eventi musicali, teatro, proiezioni con tecnologia digitale e convegni è stato accordato!.
Il futuro
Ghislanzoni ha concluso così il suo post: "Il progetto ora può diventare realtà. Una grande opportunità per la città e per la frazione di San Maurizio la cui realizzazione ora potrebbe essere impedita solo dalla nuova Amministrazione".