Danneggiano una palestra a Como e picchiano un cittadino

I fatti risalgono a ieri, intorno alle 18.

Danneggiano una palestra a Como e picchiano un cittadino
Pubblicato:

Danneggiano una palestra a Como in via Giulini e aggrediscono una persona.

Danneggiano una palestra e picchiano un uomo

I fatti risalgono a ieri, intorno alle 18. L'allarme è stato lanciato da una donna che ha raccontato alla Polizia che dal balcone del suo appartamento aveva notato, nel cortile antistante la palestra, un gruppetto formato da cinque giovani che disturbavano i passanti, bivaccando nei pressi dell’entrata di detta struttura e scagliavano sassi in direzione delle finestre della palestra, danneggiandone alcune. Accortosi di tutto ciò un uomo, P.R., che stava passeggiando con la propria famiglia, si avvicinava al gruppetto chiedendo di smetterla. I ragazzi non solo disturbavano la quiete pubblica ma stavano anche deturpando un fabbricato di proprietà altrui. La reazione del gruppo però è stata violenta: prima hanno spintonato la moglie dell’uomo, poi, alla reazione del Sig. P.R. che chiedeva, nuovamente, al gruppo che cessasse i comportamenti violenti, veniva spintonato e picchiato

Il video

Accertati i fatti, gli agenti hanno contattato il custode della palestra. L'uomo ha spiegato che da tempo era conoscenza di questa situazione di degrado. Il cortile era ormai diventato luogo di ritrovo di questi giovani che bivaccavano creando disturbo con schiamazzi notturni, litigando e provando soddisfazione nel lanciare pietre contro la struttura della palestra, danneggiandola. Il custode inoltre ha fatto avere agli agenti un video che mostrava gli atti vandalici.

Le indagini e gli arresti

La Squadra Mobile, informata immediatamente dell’accaduto, iniziava le indagini per dare un’identità agli autori dei fatti ed anche grazie all’analisi dei fotogrammi acquisiti dal sistema di videosorveglianza riusciva ad identificare due dei giovani facenti parte del gruppo (Sig. T.M. del 98 e Y.J. del 96) i quali, nella giornata di ieri, venivano denunciati per danneggiamento aggravato. Le indagini sono ancora in corso per l’identificazione degli altri ragazzi componenti il gruppo.

Seguici sui nostri canali