Rodero

Danni e furto al centro sportivo

Ignoti sono entrati negli spogliatoi e hanno rubato venti palloni da calcio, borse e tute del Gs Rodero Rccc.

Danni e  furto al centro sportivo
Pubblicato:

Una finestra in frantumi, tre porte danneggiate, 20 palloni da calcio spariti. E ancora, rubate divise e borse del Gs Rodero Rccc. Non basta? I malviventi si sono portati a casa pure birre e bibite.

Furto al centro sportivo di Rodero

Stando a quanto riferito dal sindaco di Rodero Giacomo Morelli, i protagonisti dell’incursione al centro sportivo del paese, avvenuta nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, non erano certo dei ladri professionisti. Più probabile, un gruppetto di incivili che hanno deciso di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno creando non pochi danni alla comunità e alla sua squadra di calcio. Se il bottino, infatti, ammonta a qualche centinaio di euro, per sistemare il tutto, l’Amministrazione comunale ne dovrà sborsare qualche migliaio.

Sindaco amareggiato

"Con ogni probabilità sono entrati in azione a cavallo tra l’ultimo e capodanno - interviene Morelli - Ci sono pochi dubbi in proposito. Prima di tutto hanno tentato di forzare le tre porte della struttura usata come spogliatoi e magazzino. Non riuscendoci, hanno spaccato una finestra". Una volta all’interno hanno avuto gioco facile. "Hanno rubato un compressore, venti palloni, gran parte delle divise e delle borse del Gs Rodero. In gran parte materiale usato e non rivendibile. Si sono presi pure birre e bibite prima di spaccare del tutto, dall’interno, una delle porte d’ingresso". Pochi dubbi sulle motivazioni. "Volevano far danni: hanno rotto la maniglia del cancelletto vicino agli spogliatoi. Un cancelletto che era aperto. Abbiamo sporto denuncia ai Carabinieri di Olgiate".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali