Defibrillatore donato ai Carabinieri

La Sos di Olgiate Comasco in festa per il 38esimo anniversario

Defibrillatore donato ai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Un regalo accolto a braccia aperte dai Carabinieri.

Defibrillatore regalato dalle reclute

Il 38esimo anniversario della pubblica assistenza Sos caratterizzato dalle reclute. Una decina di giovanissimi, impegnatisi per mesi nella raccolta fondi. Alla fine, i ragazzi hanno acquistato un defibrillatore. Consegnato domenica nelle mani del maresciallo Moreno Fabris, comandante della caserma di Olgiate Comasco.

Volontari premiati

Dopo la consegna del defibrillatore, altre emozioni. La mattinata di festa ha visto premiata una ventina di storici volontari del sodalizio. A tutti loro il grande grazie del presidente Luigi Rigiretti. La cerimonia si è tenuta in piazza Italia, dopo la messa delle 9.30. Un rumoroso corteo di ambulanze ha accompagnato i circa 300 presenti.

Il grazie del sindaco

Tra le autorità intervenute, il primo cittadino Simone Moretti ha elogiato la Sos per il servizio garantito da ben 38 anni sul territorio di Olgiate Comasco e dell'Olgiatese. Applausi ed emozione soprattutto per la consegna delle spille di socio onorario a due anziani volontari. Inoltre consegnata una spilla alla memoria di Carlo Dominioni, scomparso all'età di 92 anni. Il ritiro dell'onorificenza è stato effettuato dai familiari.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali