Arrivano i nuovi defibrillatori a Mariano

Gli apparecchi defibrillatori semiautomatici servono ad effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura.

Arrivano i nuovi defibrillatori a Mariano
Pubblicato:
Aggiornato:

Da ieri sono arrivati ben cinque nuovi defibrillatori a Mariano Comense. Sono inoltre state effettuate operazioni di manutenzione sulle altre postazioni già presenti in città. Il progetto fa parte della campagna "Mariano ci sta a Cuore".

Nuovi defibrillatori a Mariano, ecco dove

I nuovi presidi si trovano in piazza Roma, al parco dei Vivai, presso le scuole di via Sant'Ambrogio, al centro civico di Perticato e vicino all'area del cimitero cittadino. Vanno ad aggiungersi a quelli precedentemente installati.

Cos'è "Mariano ci sta a Cuore"

"Mariano ci sta a Cuore" è una campagna permanente con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della cardioprotezione e per dotare gli impianti sportivi e il territorio del Comune di Mariano Comense di apparecchi defibrillatori semiautomatici. Il progetto è promosso dal Comune di Mariano Comense con le associazioni Il Giardino di Luca e Viola e la Croce Bianca, tramite un protocollo di intesa aperto a tutti a cui hanno già aderito le associazioni sportive di Mariano. Per tutte le info, clicca qui.

 

Seguici sui nostri canali