Degrado all'ex stamperia artigiana: al via la demolizione FOTO

Ieri mattina i residenti si sono svegliati con le ruspe al lavoro sull'area.

Degrado all'ex stamperia artigiana: al via la demolizione FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Forse è arrivato il momento per mettere la parola fine al degrado all'ex stamperia artigiana in viale Innocenzo XI. Una situazione arrivata al limite per i residenti di via Torriani, costretti da anni ad affacciarsi su un'area abbandonata e divenuta rifugio di fortuna di senzatetto e area per lo spaccio.

Degrado all'ex stamperia artigiana: al via i lavori

Ieri mattina, martedì 11 dicembre, i residenti di via Torriani si sono svegliati con le ruspe al lavoro. Gli operai infatti hanno cominciato a demolire quanto, dopo quasi vent'anni di abbandono, era rimasto in piedi dell'ex stamperia di viale Innocenzo. La vicenda era recentemente tornata alla ribalta grazie ad un appello fatto al sindaco dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Matteo Ferretti, che si è fatto portavoce dei residenti della zona, esasperati da anni di abbandono.

Appello al quale era seguita una nota dei rappresentanti del Pd cittadino che hanno spiegato: "Nella variante del Piano di governo del territorio, da noi approvata nel 2015 (Giunta Lucini, ndr), ci si era occupati specificamente di quella zona, inserendola tra le aree dismesse da demolire e in cui realizzare spazi pubblici convenzionati con il Comune". La mossa successiva da fare era quindi quella di collaborare con il privato proprietario dell'area.

A sorpresa, dopo poco più di 15 giorni, sono arrivate le ruspe. Immensa la gioia dei residenti che finalmente non dovranno più affacciarsi su un'area in completo degrado.

ex stamperia artigiana
Foto 1 di 4
ex stamperia artigiana
Foto 2 di 4
ex stamperia artigiana
Foto 3 di 4
ex stamperia artigiana
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali