"Delitti Rock" sbarca a Cantù
Primo appuntamento di "Make my Night" organizzato dalla scuola di musica Six Sound di Mariano Comense.

Primo appuntamento del 2018 di "Make my Night" organizzato dalla scuola di musica SIX SOUND di Mariano Comense in collaborazione con All'UnaeTrentacinqueCirca di Cantù e Lilium Produzioni.
Il Club J27
Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison: quattro grandi star della “musica che ha cambiato il mondo”, muoiono (in circostanze misteriose) nel giro di soli due anni.
Tutti avevano una J nel nome. Tutti avevano 27 anni. Quella del “Club J27”, purtroppo, non è un’anomalia della storia del rock. Prima e dopo Brian, Jimi, Janis e Jim, altre stelle luminose del firmamento musicale vedono le loro giovani vite troncate da incidenti improvvisi, overdose vigliacche, atti violenti, veri e propri omicidi. Sempre, un alone di mistero circonda queste “morti celebri”.
Quei casi irrisolti
Da Elvis Presley a Kurt Cobain, da Marvin Gaye a Jeff Buckley, sono decine i “casi irrisolti” (a volte, ancora aperti) di una inquietante catena di “DELITTI ROCK”. Tratto dall’omonimo libro e da uno programma tv di successo (Rai2), lo spettacolo “DELITTI ROCK” vede in scena EZIO GUAITAMACCHI, ideatore del progetto, nella duplice veste di narratore e musicista.
I suoi racconti svelano lati oscuri, particolari inediti, retroscena inquietanti di dieci “DELITTI ROCK” che hanno fatto epoca.
Il suo “storytelling” è impreziosito da immagini e filmati storici proiettati su grande schermo (regia di Filippo Guaitamacchi) e dal “live painting” del Maestro Carlo MONTANA. Inoltre, gli strumenti di Ezio e la voce strabiliante di BRUNELLA BOSCHETTI si alterneranno ai racconti per ridare vita ad alcuni grandi classici del rock rivisitati in originale chiave acustica.