Denunciati due 18enni per danneggiamento e ubriachezza molesta
Erano stati allontanati dal personale della biblioteca.

Denunciati due 18enni residenti in Svizzera, il primo di origini italiane e l’altro di origini spagnole, entrambi incensurati.
L’episodio in discoteca
La Polizia di Stato di Como, nella notte tra sabato e domenica, ha denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta, due 18enni. Verso le tre della notte tra sabato e domenica, due volanti sono state inviate all’entrata della discoteca di via Sant'Abbondio a Como perché segnalata, tramite il 112 NUE, la presenza dei due 18enni che in stato di alterazione alcolica, stavano danneggiando i due gazebo e un ombrellone.
I due 18enni allontanati dal locale
Da quanto emerso, i giovani in evidente stato di alterazione, già all’interno del locale erano stati allontanati dal personale perché infastidivano gli altri avventori. Una volta fuori, però i due hanno iniziato a inveire contro gli addetti alla sicurezza scaraventando la loro rabbia nei confronti dei due gazebi e dell’ombrellone posti all’entrata della discoteca.
Gli agenti, una volta arrivati sul posto, con non poca fatica sono riusciti nonostante la reazione violenta dei due, fatta di spintoni pugni e calci, ad assicurarli in auto e a trasferirli in Questura. Raccolta la denuncia della proprietà del locale, i due svizzeri, entrambi residenti nel Luganese, sono stati denunciati in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta.
Le loro posizioni saranno al vaglio degli uomini della Divisione di Polizia Anticrimine che produrranno una dettagliata relazione per le sanzioni amministrative più adeguate.