Polizia di Stato

Denunciato 26enne irregolare: aveva merce rubata

Notificato un ordine di espulsione con l’obbligo di lasciare il territorio entro sette giorni

Denunciato 26enne irregolare: aveva merce rubata
Pubblicato:

Il giovane è stato trovato durante una consueta operazione di controllo del territorio

Notato con fare sospetto lungo viale Innocenzo

La Polizia di Stato di Como, ieri pomeriggio lunedì 11 agosto, ha denunciato un 26enne di cittadinanza marocchina, sprovvisto di documenti e irregolare sul territorio.
La volante, durante il consueto e costante controllo del territorio, transitando in viale Innocenzo, ha proceduto al controllo di un soggetto appiedato che si aggirava per la via con fare sospetto.

Sorgeva dal borsello scatole di profumi

Durante il controllo, intorno alle 16, gli operatori della Volante, hanno notato sporgere dal borsello del 26enne scatole di profumi e alla richiesta degli agenti di dimostrare l'acquisto degli stessi, l'uomo ha tergiversato. Gli agenti hanno così deciso di portare il marocchino presso gli uffici della Questura, per effettuare la sua concreta identificazione e gli ulteriori accertamenti.

Dalla perquisizione è emersa altra merce

Giunti in Questura, gli agenti Volante dell’Upgsp hanno proceduto alla perquisizione del 26enne, rinvenendo nel borsello tre profumi di marca e un boxer. L'uomo, inoltre, aveva occultato un paio di pantaloni indossandoli sotto i suoi.
Dai controlli è emerso a carico del 26enne un ordine del Questore di Como Marco Calì a lasciare il territorio nazionale nonché una notizia di reato per furto aggravato.

E' scattata la denuncia per il 26enne

Il 26enne è stato quindi denunciato nuovamente per furto aggravato nonché per la violazione all'ordine di lasciare il territorio nazionale.
Gli esperti dell'ufficio Immigrazione della Questura comasca, al momento, hanno notificato al 26enne un ulteriore ordine di espulsione con l'obbligo di lasciare il territorio entro sette giorni.