"Diamo valore all'acqua", il convegno di Como Acqua

Appuntamento lunedì 25 novembre alle 9 all'Hilton Hotel di Como.

"Diamo valore all'acqua", il convegno di Como Acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Un convegno sul valore dell'acqua, organizzato da Como Acqua all'Hilton hotel di Como, per far avvicinare ancora di più la neonata società e le istituzioni del territorio.

"Diamo valore all'acqua", il convegno di Como Acqua

Nella lussuosa e suggestiva location dell’Hilton hotel di Como lunedì 25 novembre, dalle 9 alle 13, si svolgerà l’incontro promosso e organizzato da Como Acqua che risponde al titolo di "Diamo valore all'acqua: la gestione integrata della risorsa idrica". Un incontro pensato per avvicinare ancora di più le figure istituzionali alla neonata società comasca, ma che servirà anche per aprire un canale di dialogo fiduciario tra le istituzioni e il gestore unico del servizio idrico integrato della Provincia di Como. La società comasca da quasi un anno ha cominciato il processo di aggregazione tra tutte le varie società che prima si dividevano l’amministrazione dei fluidi sul territorio e ora vuole mettersi in mostra sia di fronte alle istituzioni, con la volontà di aprire un dialogo, sia di fronte al pubblico o comunque a chi ogni giorno usufruisce dei suoi servizi, infatti la seconda parte di mattinata avrà l'obbiettivo di mostrare come opera l'azienda.

Programma e ospiti di giornata

La mattinata si apre alle 9.45 con i saluti istituzionali. Saranno presenti, con il compito di fare da preambolo alle tematiche che verranno affrontate nelle ore successive, Alessandro Fermi, presidente del Consiglio di Regione Lombardia, Fiorenzo Bongiasca, presidente della Provincia di Como, Mauro Guerra, presidente dell'Anci Lombardia, e infine Adriano Caldara, vicesindaco di Como. Dopo di loro la parola passa all'Anfitrione dell’evento, Enrico Pezzoli, il presidente di Como Acqua, che spiegherà brevemente cosa vuol dire offrire un servizio idrico integrato. Successivamente si alterneranno interventi didascalici volti a creare un quadro generale esplicativo del ruolo che ricopre al momento Como Acqua e del servizio che offre. Infine, in conclusione all'evento, verrà offerto un light lunch dall'Hilton hotel.

Seguici sui nostri canali