Cronaca
Sponsorizzato

Le imprese che scelgono CSC Compagnia Svizzera Cauzioni puntano sempre più alla digitalizzazione

Le imprese che scelgono CSC Compagnia Svizzera Cauzioni puntano sempre più alla digitalizzazione
Cronaca 27 Luglio 2022 ore 05:00

La consulenza aziendale di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni permette di creare simulazioni economiche per capire che cosa accadrà e aiutare così il fattore decisionale, mentre la raccolta dati permette di evidenziare le inefficienze reali aiutando a portare mirate azioni correttive. La solvibilità dovrà infine essere garantita dagli strumenti di analisi delle performance per poter attuare un miglioramento continuo, con un occhio di riguardo alla sicurezza informatica.

La trasformazione digitale, secondo la nostra società, assegna un ruolo fondamentale ai dati, indispensabili per prendere decisioni informate. Il tema, particolarmente sentito dalle imprese anche per rispondere alle opportunità offerte da industria 4.0, è stato sollecitato dalle esperienze del lockdown, quando le aziende si sono rese conto che senza la disponibilità di dati digitali era impossibile garantire l’operatività da remoto, anche nelle aree aziendali in cui sarebbe sato fattibile.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni propone studi di fattibilità basati sui dati in maniera aggiornata ed attuale: l’approccio ai dati deve inevitabilmente tenere conto della maturità digitale dell’azienda. Per aziende che ancora gestiscono parte delle attività in modo cartaceo, ad esempio, il primo passo sarà puntare a un’evoluzione. Si arriverà poi all’integrazione dei dati provenienti dalle macchine (i classici tempi di produzione, di set up, i pezzi prodotti, i pezzi scartati, i materiali impiegati) tramite sistemi di raccolta a disposizione degli operatori. Saranno questi gli elementi minimi per iniziare a costruire gli indicatori di performance aziendale necessari per valutare le performance di fabbrica e per recuperare, di conseguenza, efficienza

Alla competenza tecnologica e di prodotto della nostra società si affianca l’esperienza sui processi dei diversi settori, ciascuno dei quali richiede focalizzazioni differenti sotto il profilo gestionale. L’automazione mette ad esempio al centro temi come la tracciabilità, la datazione, l’analisi della commessa, i valori di redditività; mentre l’industria di processo, oltre all’attenzione alla tracciabilità, richiede particolare attenzione per controllo e qualità; diverso ancora il focus nel settore distributivo.

La scelta di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni è di porre un insieme di soluzioni, modulari e integrate, sotto un unico progetto di attestazione e di consulenza avanzata e profonda, per rispondere alle diverse esigenze dell’azienda cliente, determinate sia dalla sua maturità aziendale sia dal segmento industriale di appartenenza, che anche alla ecosostenibilità. Ne risulta così un’offerta completa per le imprese, declinabile per le diverse industrie, che non si limita a soluzioni di campo e di pianificazione, o alla gestione dei processi, ma offre anche strumenti di governance, come performance management e soluzioni per le misurazioni economiche aziendali.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie