Disabili, la Rai arriva alla Casa di Paolo e Piera

I servizi di eccellenza attirano anche i media nazionali

Disabili, la Rai arriva alla Casa di Paolo e Piera
Pubblicato:
Aggiornato:

Disabili accolti in una struttura modello a Olgiate Comasco.

I servizi

La struttura realizzata dalla Fondazione Paolo Fagetti Onlus opera per una trentina di minori disabili. La bella casa costruita in via Momo si distingue anche per un servizio all'avanguardia. La Snoezelen room: colori, suoni, una postazione interattiva e una poltrona avvolgente che mettono a loro agio i piccoli utenti. Un gioiellino, il secondo in Lombardia. Si tratta di una camera sensoriale inaugurata a metà marzo.

Le attenzioni dei media

Sulla Casa di Paolo e Piera si sono accesi anche i riflettori della Rai. In particolare, la struttura ha ricevuto la visita di una troupe di RaiTre e della testata giornalistica regionale. Un approfondimento televisivo andato in onda nei giorni scorsi. In evidenza, quindi, la qualità dei servizi erogati e l'entusiasmo del team impegnato con bimbi e ragazzi.

Un modello che funziona

La Casa di Paolo e Piera è nata per ricordare l'impegno per il prossimo da parte dei compianti Paolo Fagetti e Piera Betti. Gestita dal Consorzio Servizi Sociali dell'Olgiatese, è di supporto a bimbi e ragazzi disabili e alle loro famiglie. Tra i servizi più apprezzati i sabati di sollievo e, in questo periodo, il Grest. Inoltre, può contare sulla Fondazione Paolo Fagetti Onlus e sui volontari che da anni insistono nel veicolare la valenza della casa.

 

 

Seguici sui nostri canali