Discarica Mariano la posizione del Movimento 5 Stelle dopo l'archiviazione del caso

"L’archiviazione del caso per noi non è definitiva" hanno spiegato.

Discarica Mariano la posizione del Movimento 5 Stelle dopo l'archiviazione del caso
Pubblicato:
Aggiornato:

Discarica Mariano. Giovedì 26 aprile, alla presenza del consigliere regionale Raffaele Erba, del consigliere comunale Roberto Tagliabue e di alcuni simpatizzanti pentastellati Carmen Colomo e Francesco Tramarin i 5 Stelle hanno convocato una contro-conferenza stampa per spiegare la loro verità sull'esposto che ha portato all’emissione di due avvisi di garanzia nei confronti rispettivamente di Marchisio e Pellegatta.

Discarica Mariano: la vicenda

Martedì mattina il sindaco di Mariano Giovanni Marchisio, ha ufficializzato l’archiviazione definitiva delle indagini che lo vedevano coinvolto, con l’assessore Giovanni Pellegatta, con l’accusa di aver commesso reato di abuso d’ufficio nella gestione della discarica di via del Radizzone. L’esposto, datato primo luglio 2016, era stato presentato dal consigliere comunale Carmen Colomo (capogruppo del Movimento 5 Stelle) e da un cittadino.

La contro-conferenza 5 Stelle

"Diciamolo forte: l’esposto è arrivato dopo anni di richiesta di indagini in via collaborativa al Comune. Ma di fronte a un muro di gomma ci siamo dovuti rivolgere a un ente terzo. L’archiviazione del caso per noi non è definitiva, andremo avanti per tutelare la salute nostra e di tutti i marianesi". Queste alcune delle parole dei pentastallati che promettono battaglia sulla vicenda.

Tutti i dettagli su il Giornale di Cantù da oggi, sabato 28 aprile, in edicola 

DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L'EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali