Appuntamento

Disturbi alimentari, incontro sul tema ad Albavilla

In programma per questa sera, martedì 15 marzo, in sala consiliare ad Albavilla

Disturbi alimentari, incontro sul tema ad Albavilla
Pubblicato:

Per questa sera, martedì 15 marzo, alle 20.45 è in programma un incontro per parlare di disturbi alimentari: si terrà presso la sala Consiliare del Comune di Albavilla.

Disturbi alimentari, incontro sul tema ad Albavilla

Il tema dell'incontro è "L'accoglienza e il trattamento nella rete di cura dei disturbi del comportamento alimentare (Dca)". Interverranno la Dott.ssa Ilia Benedetti, Presidente Familiarmente Noi con i saluti introduttivi, la Dott.ssa Domiziana Giola, Psicologa Psicoterapeuta, Responsabile Centro con "Introduzione ai DCA e campanelli d’allarme". A seguire, la Dr.ssa Maria Adele Pozzi, Psichiatra Psicoterapeuta Centro Ananke Como parlerà di "Gli aspetti neuro-biologici dei DCA" e  il Dott. Giuseppe Napoli, Psicologo Psicoterapeuta Centro Ananke Como di "La rete Ananke e il ruolo della famiglia nella presa in carico".A chiudere ci sarà l'intervento della Dr.ssa Claudia Arcovio, Medico specialista in scienza dell’alimentazione del Centro Ananke Como: tema sarà "Gli aspetti nutrizionali dei DCA".

Disturbi alimentari, incontro sul tema ad Albavilla

L'appuntamento è organizzato da Ananke Como, centro per la cura dei Dca, con il Comune di Albavilla, Familiarmente Noi Ets, Consorzio Erbese Servizi alla persona. L’ingresso è gratuito con obbligo di Green Pass Rafforzato, per maggiori info e iscrizioni: como@curadisturbialimentari.it.

Seguici sui nostri canali