Cronaca
Appuntamento

Disturbi alimentari, incontro sul tema ad Albavilla

In programma per questa sera, martedì 15 marzo, in sala consiliare ad Albavilla

Disturbi alimentari, incontro sul tema ad Albavilla
Cronaca Erba, 15 Marzo 2022 ore 11:59

Per questa sera, martedì 15 marzo, alle 20.45 è in programma un incontro per parlare di disturbi alimentari: si terrà presso la sala Consiliare del Comune di Albavilla.

Disturbi alimentari, incontro sul tema ad Albavilla

Il tema dell'incontro è "L'accoglienza e il trattamento nella rete di cura dei disturbi del comportamento alimentare (Dca)". Interverranno la Dott.ssa Ilia Benedetti, Presidente Familiarmente Noi con i saluti introduttivi, la Dott.ssa Domiziana Giola, Psicologa Psicoterapeuta, Responsabile Centro con "Introduzione ai DCA e campanelli d’allarme". A seguire, la Dr.ssa Maria Adele Pozzi, Psichiatra Psicoterapeuta Centro Ananke Como parlerà di "Gli aspetti neuro-biologici dei DCA" e  il Dott. Giuseppe Napoli, Psicologo Psicoterapeuta Centro Ananke Como di "La rete Ananke e il ruolo della famiglia nella presa in carico".A chiudere ci sarà l'intervento della Dr.ssa Claudia Arcovio, Medico specialista in scienza dell’alimentazione del Centro Ananke Como: tema sarà "Gli aspetti nutrizionali dei DCA".

Disturbi alimentari, incontro sul tema ad Albavilla

L'appuntamento è organizzato da Ananke Como, centro per la cura dei Dca, con il Comune di Albavilla, Familiarmente Noi Ets, Consorzio Erbese Servizi alla persona. L’ingresso è gratuito con obbligo di Green Pass Rafforzato, per maggiori info e iscrizioni: como@curadisturbialimentari.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie