"Disturbi del comportamento alimentare e sport" allo Yacht Club Como
Venerdì 15 marzo, allo Yacht Club Como, un incontro su sport e alimentazione.

Venerdì 15 marzo, dalle 20 alle 22 allo Yacht Club Como si terrà l'incontro "Disturbi del comportamento alimentare e sport", organizzato dal Coni, dalla Federazione di Atletica Leggera e dai Lions.
"Disturbi del Comportamento alimentare e sport": il programma
A introdurre la serata, suddivisa in quattro interventi, Antonella Girardi, consigliere della Provincia di Como. Dopo i saluti istituzionali Giancarlo Balzaretti, Governatore dei Lions Distretto 108IB1, Marco Galli, assessore allo Sport di Como, Giampaolo Riva, presidente Fidal Como-Lecco, e Katia Arrighi, delegato Coni di Como, si terrà il primo intervento, dal titolo "DCA: cosa sono e quanto sono diffusi nel mondo e nel mondo dello sport: il punto di vista del medico e del nutrizionista"; parleranno Milena Colzani, medico dietologo DO LIONS Tema di Studio Nazionale, e Beatrice Roviglio, nutrizionista DO LIONS.
Poi, con Laura Romano, pedagogista del Centro Ananke Como, si parlerà di "Disagi e disturbi alimentari. Tra immagine e identità." A seguire interverrà Domiziana Giola, psicologa e psicoterapeuta del Centro Ananke Como, sul tema "L'approccio psicodinamico nei disturbi del comportamento alimentare". Per concludere, con le dottoresse Milena Colzani e Beatrice Roviglio, si parlerà di "DCA: clinica e terapia: il punto di vista del medico e del nutrizionista".
La serata volgerà al termine con l'intervento "Conclusione: quale prevenzione e quale messaggio per familiari e addetti ai lavori" tenuto da Milena Colzani e Domiziana Giola. Modera la serata Anna Veronelli, presidente del Consiglio comunale di Como.