Dodicenne annega nel fiume nel Bresciano: faceva il bagno con gli amici
Una giornata di divertimento è finita in disgrazia nel Bresciano.
Come riporta BresciaSettegiorni.it, una tragedia si è verificata nel Bresciano. Un bagno con gli amici nel fiume Chiese, per rinfrescarsi dalla calura, ma il dodicenne a un certo punto scompare nella corrente.
Dodicenne annega nel Chiese
Gli amici l’hanno visto scorrere via. E’ successo a Roè Volciano, in provincia di Brescia. Il dodicenne, marocchino, non si trovava perché era stato trascinato via dalla corrente.
E’ cominciata quindi la ricerca, in corsa contro il tempo. I volontari del Garda, con sede a Salò, sono immediatamente intervenuti con un’ambulanza e l’automedica, ma il ragazzo non si trovava.
Con l’aiuto delle squadre cerca persona, la ricerca è continuata lungo tutto il Chiese.
La fine delle ricerche
Poi un operatore nota un dettaglio, vicino a una chiusa: un braccio. Si precipita a verificare, e poi il triste epilogo: era il ragazzino.
I vigili del fuoco lo hanno recuperato e poi è stato dichiarato decesso. I volontari del Garda sono stati vicini alla famiglia e alla madre in questi primi momenti difficili.
Una tragedia
Iniziato come un gioco, l’episodio si è risolto in tragedia. Diverso epilogo aveva avuto ieri la vicenda di una altro bambino che aveva rischiato di annegare nell’Adda, ma era riuscito ad aggrapparsi alle siepi e si era salvato.