Dolce e Gabbana a Como omaggia il lago con una collezione a tema FOTO

Dolce e Gabbana a Como omaggia il lago con una collezione a tema FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest'anno anche Como avrà la sua fashion week. Il noto marchio Dolce e Gabbana ha infatti scelto Como e il Lario come location per presentare le nuove collezioni dell'Alta Moda.

Dolce e Gabbana a Como per presentare le collezioni d'Alta Moda

Nel capoluogo comasco non si parla d'altro. E sono tanti i curiosi che da ieri si recano in una blindatissima Villa Olmo, location designata dagli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce per la loro presentazione, per avvistare anche solo da lontano qualche vip. E sono anche tantissimi coloro i quali darebbero volentieri un'occhiata ai capi in esposizione nella pop-up boutique allestita sullo storico piroscafo Patria affittato dal marchio per l'occasione. Fino al 10 luglio insomma tanti saranno i blindatissimi eventi in programma sul Lario.

In occasione delle giornate di Alta Gioielleria, Alta Moda e Alta Sartoria la famosa nave a vapore, datata 1926, attraccata di fronte a Villa Olmo, si tinge di una magica atmosfera anni Trenta tipica delle cartoline souvenir, dal gusto retrò, riprodotte su abiti e gonne in morbido chiffon, charmeuse e organza, t-shirt, sneaker e accessori.

E la nave è pronta a offrire ogni comfort ai clienti D&G: sulla terrazza del pontile superiore è allestito un Bar Martini. Lo spazio è arredato con sedie in tela, sdraio e ombrelloni a righe: il luogo ideale in cui godere di una tiepida brezza estiva e di una romantica vista lago gustando il cocktail Patria.

oznor
Foto 1 di 5
oznor
Foto 2 di 5
Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (32)
Foto 3 di 5
cof
Foto 4 di 5
cof
Foto 5 di 5

Omaggio alla città

Per l’apertura della boutique sull'acqua sono state realizzate speciali Collezioni Donna, Uomo e Bambino dedicate all’incantevole scenario lariano ed esposte sui livelli superiore, intermedio e inferiore del piroscafo, i cui interni sono decorati con rivestimenti a righe bianchi e blu, e sui pontili a prua e a poppa. Le stampe riproducono, con la tecnica della tempera dipinta a mano, romantici paesaggi inseriti in una cornice di disegni geometrici colorati, caratteristici dell’iconografia folcloristica siciliana del carretto.

Disegni che raffigurano crociere sul lago di Como, i villaggi delle coste, i cieli azzurri ricoperti di nuvole che si specchiano nel lago, montagne, battelli a vapore e terrazze di fiori, impreziosiscono i capi, insieme a ricami e applicazioni di fiori in tessuto. E non mancano neppure le t-shirt con le scritte “Souvenir da Como” e “Baci da Como” che richiamano la tradizione italiana e si mescolano a tessuti in seta, twill, cady, cotone che rendono ogni capo unico e speciale. A completare un look raffinato non mancano le Collezioni Fine Jewellery e Orologi Uomo e Donna.

Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (123)
Foto 1 di 11
Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (2)
Foto 2 di 11
Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (19)
Foto 3 di 11
Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (79)
Foto 4 di 11
Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (115)
Foto 5 di 11
Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (91)
Foto 6 di 11
Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (86)
Foto 7 di 11
Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (63)
Foto 8 di 11
Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (52)
Foto 9 di 11
Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (40)
Foto 10 di 11
Dolce&Gabbana Pop Up Patria Como (34)
Foto 11 di 11

DGLovesComo

Ed è già virale l'hashtag #DGLovesComo che marchia l'evento. E lo sarà ancora di più non appena gli attesissimi ospiti domani sera arriveranno per l'apertura delle celebrazioni. Cene di gala, sfilate e presentazioni renderanno estremamente social Como e il Lago che accoglieranno gli ospiti di Dolce e Gabbana. L'evento infatti non riguarderà soltanto Como, Villa Olmo e il piroscafo Patria, ma anche Cernobbio, Bellagio, Tremezzina con il parco Olivelli e Villa Carlotta, Villa Pliniana a Torno.

Attività in piazza Cavour

Ci sarà spazio per tutti per conoscere le novità di casa Dolce e Gabbana. La griffe ha infatti stretto per l'occasione una collaborazione con Tessabit, la storica boutique fondata a Como nel 1953 dalla famiglia Molteni. Fino al 22 luglio, il lussuoso negozio in piazza Cavour, si tinge interamente dei vivaci colori dell’estate, delle rose, delle margherite e di tutti quei fiori gialli, rosa e arancioni di un caratteristico mercato, esponendo unicamente le Collezioni Donna, Uomo e Bambino Abbigliamento e Accessori Dolce&Gabbana.

Non mancheranno anche diverse attività che coinvolgeranno comaschi e turisti interessati. Il 6 e 7 luglio ci sarà la possibilità di scoprire la pittura a mano della Sicily Bag. mentre il 13 e 14 luglio si potrà chiedere l'applicazione di patches e dediche personalizzate sullesneakers ma anche partecipare all'attività di decorazione su t-shirts. Lo stesso accadrà il 20 e 21 luglio con attività di personalizzazione e animazione in boutique.

Il 15 luglio inoltre si aggirano per il centro e per il lungolago le mascotte formato pupazzo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, disponibili a scattare selfie ricordo da condividere sui social con l’hashtag #DGclone!

Stephanie Barone

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali