Dolce e Gabbana a Como: tutto il meglio di questi giorni glamour FOTO

Dolce e Gabbana a Como: tutto il meglio di questi giorni glamour FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono spente ieri sera, domenica 8 luglio, dopo il party conclusivo a Villa Pliniana a Torno le luci del glamour portato da Dolce e Gabbana a Como. Una tre giorni che ha portato Como e il suo lago nuovamente sotto i riflettori più importanti del mondo.

Dolce e Gabbana a Como: l'omaggio al lago

Le presentazioni dell'Alta Gioielleria, dell'Alta Moda e infine dell'Alta Sartoria degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono state un vero e proprio omaggio al Lago di Como, alla sua storia, alla cultura italiana e ovviamente all'eccellenza del made in Italy. E attraverso la bellezza e l'eleganza delle creazioni D&G il Lago di Como è stato allo stesso tempo protagonisti e paesaggio sulla sfondo di questi giorni.

Impossibile non ripensare al luccichio di piazza San Giovanni a Bellagio, allestita nel dettaglio per la cena di venerdì, dopo la presentazione della collezione di Alta Gioielleria. Una collezione che ha omaggiato, come tutte le creazioni D&G di quest'anno, il Lago di Como. Rimarranno nella storia di questa città i gioielli a forma della tradizione imbarcazione "Lucia", simbolo del lago.

Impossibile non amare la collezione Alta Moda e il suo continuo rimando a "I promessi Sposi", il romanzo di Alessandro Manzoni che ha reso celebre il lago di Como agli amanti della letteratura. Le creazioni di Dolce e Gabbana sono stati un continuo rimando ad un'atmosfera d'altri tempi. Una vera chicca le acconciature "alla Lucia" delle top model che hanno sfilato nella meravigliosa location di Tremezzina.

Quindi il guizzo finale a Villa Carlotta a Tremezzina per la sfilata di Alta Sartoria dove si sono susseguiti abiti maschili che hanno fatto del colore e dei fiori il proprio must. In tutto questo la base dei due stilisti per i festeggiamenti è sempre rimasta in una Villa Olmo addobbata per l'occasione.

The Dolce&Gabbana Alta Sartoria Fashion Show in Como. #DGLovesComo

Un post condiviso da Dolce & Gabbana (@dolcegabbana) in data:

Le star sul lago

Per tre giorni Como è stata al centro dell'attenzione dei media mondiali che si occupano di moda e non solo. Tanti i vip approdati sul lago per partecipare agli eventi mondani di D&G. In passerella hanno sfilato top model del calibro di Naomi Campbell, Eva Herzigova, Kitty Spencer, Ashley Graham ed Helena Christensen. Ma non sono mancate neppure star della musica: per i due stilisti hanno cantato Giusy Ferreri e Liam Payne degli One Direction.

Con il party conclusivo di ieri sera a Villa Pliniana a Torno, si è concluso l'evento più atteso dell'anno (da molti anni) a Como. Le luci del glamour si spengono e il parco di Villa Olmo riapre in toto mercoledì al suo pubblico.

Stephanie Barone

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali