Commemorazione

Domani alla biblioteca Borsellino di Como la commemorazione della strage di via d'Amelio

Domani ricorrerà il 29esimo anniversario dell'attentato terroristico e mafioso che uccise il giudice Borsellino e la sua scorta

Domani alla biblioteca Borsellino di Como la commemorazione della strage di via d'Amelio
Cronaca Como città, 18 Luglio 2021 ore 09:35

Domani, lunedì 19 luglio, ricorrerà il 29esimo anniversario della strage di via d'Amelio: l'attentato terroristico-mafioso in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta.

Strage di via d'Amelio, commemorazione di Fratelli d'Italia

A ricordare quella tragedia, che segnò profondamente la Storia italiana gettando anche cupe ombre sul ruolo dello Stato in quella strage, il
Dipartimento Regionale Legalità, Sicurezza e Immigrazione Lombardia, e Fratelli d'Italia di Como. Alle 11,30, presso la Biblioteca Comunale intestata a Paolo Borsellino, depositeranno una corona di fiori in ricordo del Giudice antimafia e dei poliziotti della sua scorta, vigliaccamente uccisi dalla mafia.

"29 anni dopo, è ancora forte e vivo l'insegnamento di Paolo Borsellino nel combattere la mafia, la cultura dell'omertà, la corruzione, il malaffare - concludono dal Dipartimento Legalità, Sicurezza e Immigrazione della Lombardia Fratelli d'Italia Como - 29 anni dopo, Paolo Borsellino e i suoi ragazzi sono più vivi che mai".

Necrologie