Don Mazzi atteso a Mariano per Sant'Antonio Abate

Domani la celebrazione si terrà alle 19 in chiesa San Rocco a Mariano Comense

Don Mazzi atteso a Mariano per Sant'Antonio Abate
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Mazzi atteso a Mariano per Sant'Antonio Abate. Il gruppo Alpini organizza per domani, mercoledì 15 gennaio, la celebrazione per la ricorrenza di Sant'Antonio Abate. Ci sarà una messa alle 19 alla chiesa di San Rocco.

Don Mazzi atteso a Mariano per Sant'Antonio Abate

Dal gruppo Alpini ci confermano che don Mazzi la scorsa settimana è stato in baita a Mariano Comense. Ha espresso il desiderio di essere presente alla celebrazione. Un ospite quindi atteso... e in queste ore è arrivata la conferma ufficiale: sarà in città domani.

Exodus

Don Antonio Mazzi (Verona 1929) viene ordinato a Ferrara sacerdote nella Congregazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza. Già da subito approfondisce gli studi di pedagogia e psicologia dell’età evolutiva e della disabilità frequentando corsi di specializzazione in Italia e all’estero.

Negli anni ha ricevuto quatro lauree ad honorem in pedagogia. Dal 1955 al 1984 è stato responsabile di diverse iniziative di assistenza e formazione per giovani con problemi, in collaborazione con istituzioni pubbliche e università. Nel 1989 gli viene assegnata la Cascina Molino Torrette all’interno del Parco Lambro di Milano, che diventa la prima sede storica del Progetto Exodus e dove tuttora abita, partecipando così in modo diretto alle diverse attività della Fondazione.

E’ giornalista professionista e autore di numerosi libri. Da sempre collabora con quotidiani e periodici locali e nazionali. Partecipa, inoltre, a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, come opinionista o con rubriche fisse, come la pillola quotidiana “Don Mazzi dà i numeri” su RTL 102.5.

 

 

Seguici sui nostri canali