Cronaca
tavernerio

Don Paolo Busato fa il suo ingresso a Tavernerio: cerimonia oggi, domenica 22 maggio

Don Paolo Busato fa il suo ingresso a Tavernerio: cerimonia oggi, domenica 22 maggio
Cronaca Erba, 22 Maggio 2022 ore 09:37

La Comunità pastorale di Tavernerio, Solzago e Ponzate si prepara ad accogliere don Paolo Busato: il nuovo parroco farà il suo ingresso ufficiale nel pomeriggio di oggi, domenica 22 maggio 2022, dalle 15.

Don Paolo Busato fa il suo ingresso a Tavernerio: cerimonia oggi, domenica 22 maggio

Don Paolo entrerà in servizio nella comunità pastorale in sostituzione di don Giorgio Cristiani, che aveva rassegnato le dimissioni dal suo incarico lo scorso 9 gennaio. La nomina è stata resa nota nei giorni scorsi dalla Diocesi di Como: il religioso ha dunque terminato il suo incarico di responsabile della comunità pastorale di Tirano, Baruffini e Cologna a fine aprile, dopo nove anni. E dopo un breve interim di don Alfonso Rossi, già parroco di Lipomo, don Paolo assumerà dunque l’incarico in Comunità pastorale di Tavernerio, Solzago e Ponzate.

La comunità accoglierà don Paolo Busato nel pomeriggio di oggi, domenica 22 maggio 2022,  a partire dalle 15 presso la chiesa dell’Eucaristia, a cui tutti i fedeli sono invitati a partecipare. Il programma della cerimonia di ingresso di don Paolo prevede i saluti del sindaco Mirko Paulon e il rito di introduzione presieduto dal Vescovo di Como, Monsignor Oscar Cantoni. Seguirà una messa solenne nella chiesa dell’Eucaristia e un rinfresco in oratorio.
Nei giorni scorsi don Paolo Busato, in vista del suo ingresso nella comunità di Tavernerio, Solzago e Ponzate, ha rivolto ai fedeli una lettera. «Ancora inserito per qualche giorno, nella Comunità pastorale di Tirano, Baruffini, Cologna, indirizzo a Voi tutti, questo breve scritto come prima e semplice parola per un saluto fraterno in Cristo Gesù. Immagino vi siate già informati sulla mia persona, per cui non aggiungo altro. Confermo solo la mia disponibilità a un servizio a Voi e con voi, membra viventi, della Comunità Pastorale di Tavernerio, Solzago, Ponzate, unitamente alla Comunità dei Padri missionari Saveriani. Non mancheranno, nel nostro comune cammino, fatiche e prove; la nostra debolezza potrà farci trepidare dinanzi alle reciproche richieste di presenza, di sostegno, di amore generoso… ma sappiamo che con Dio tutto è possibile. In questo prossimo futuro, in cui la mia vita si incontrerà con la vostra mi rivolgo alla vostra preziosa preghiera e accoglienza oltre al vostro piacevole desiderio di camminare insieme».

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie