Cronaca
la storia

Dopo due anni Marinella Beretta troverà pace: fissati per sabato i funerali

L'azienda, mancata nel 2019, era stata ritrovata nella sua casa solo due anni dopo: la sua fine in solitudine ha fatto il giro d'Italia.

Dopo due anni Marinella Beretta troverà pace: fissati per sabato i funerali
Cronaca Como città, 17 Febbraio 2022 ore 12:28

Dopo due anni Marinella Beretta troverà pace: fissati per sabato i funerali.

Dopo due anni Marinella Beretta troverà pace: fissati per sabato i funerali

La storia della signora Marinella Beretta, 70enne comasca trovata defunta nella sua casa dopo due anni, ha destato scalpore in tutta Italia. Mancata per un malore sulla poltrona del salotto della sua villa unifamiliare nel settembre 2019, è stata ritrovata dai Vigili del Fuoco poche settimane fa dopo che era stata segnalata la pericolosità sulla strada di alcune piante del suo giardino.

Senza familiari vicini, ha trovato la morte da sola e così è rimasta, nei due complessi anni della pandemia, fino al macabro ritrovamento. Un racconto che ha scosso molte coscienze sulla solitudine di tanti anziani. La storia ha colpito anche il sindaco di Como, Mario Landriscina, che ha fatto appello alla cittadinanza ad essere accanto alla signora Marinella nel giorno dei suoi funerali.

Ed è stato proprio Palazzo Cernezzi ad annunciare le esequie che si terranno presso la chiesa di Prestino il giorno sabato 19 febbraio alle ore 10. Tutti sono quindi invitati a partecipare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie