Dopo il dibattito gomma bucata per la candidata Bartolich: "Forse con un cacciavite"
Civitas e Il Bene Comune sottolineano un clima "ostile" e "teso" in questa campagna elettorale.

Dopo il dibattito gomma bucata per la candidata Bartolich: "Forse con un cacciavite".
Dopo il dibattito gomma bucata per la candidata Bartolich: "Forse con un cacciavite"
Brutta vicenda ieri sera, mercoledì 8 giugno 2022, a Como. Gli otto candidati sindaco alla città di Como si trovavano infatti a un dibattito di confronto al multisala di Camerlata. Al termine dell'appuntamento la candidata di "Civitas" e "Il bene comune", Adria Bartolich, ha fatto una brutta scoperta: una delle gomme della sua auto era bucata e completamente a terra.
"Evento casuale? Singolarità statistica? Oppure, più semplicemente, il rendersi manifesto di un’ostilità profonda come sempre, in questi casi, interpretata dall’iniziativa personale di qualche mente 'debole' che si intesta il compito di tradurre in 'gesti concreti' il fastidio che altri hanno seminato? - commentato con una nota dal comitato che sostiene Bartolich - Non abbiamo dubbi che tutti i 'concorrenti' esprimeranno uguale indignazione e solidarietà dinanzi all’episodio che ha avuto come bersaglio una gomma dell’auto della nostra candidata sindaca Adria Bartolich al termine della serata di confronto organizzata ieri sera dal quotidiano locale presso il multisala di Camerlata".
"Ma la foratura (probabilmente con un cacciavite) di una gomma dell’auto della candidata sindaca sostenuta da 'Civitas – Progetto città' e da 'Il bene comune' va al di là del dispetto. Ci piace sottolineare infatti che Adria Bartolich ha condotto la sua campagna elettorale continuando fedelmente nel suo impegno lavorativo, senza richiedere aspettative, per il rispetto altissimo nei riguardi delle persone che le sono affidate nel suo delicato e fondamentale lavoro di docente. La gomma forata e i conseguenti contrattempi sono, quindi, qualcosa di davvero molesto: sono una vera 'bastardata' - sottolineano fuori dai denti - Non possiamo però fingere di non vedere che l’elemento centrale di questo episodio è probabilmente il fastidio ostile nei riguardi di una presenza tutta “politica” che appare, ogni giorno di più, come un dito puntato nei riguardi di una “non politica” ridotta a comitati elettorali, un’alternativa solida e autorevole che mette in crisi le certezze di chi, troppo presto, si era sentito già padrone della città".