Doppio incidente sull'autostrada A9: coinvolti dei giovanissimi FOTO e SIRENE DI NOTTE

Due schianti sul tratto comasco della Lainate Como Chiasso ma anche un investimento pedone ad Arosio.

Doppio incidente sull'autostrada A9: coinvolti dei giovanissimi FOTO e SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio incidente sull'autostrada A9 nella serata di venerdì 5 ottobre: il primo poco prima delle 22 e il secondo dopo la mezza

Incidente sull'autostrada A9 alla galleria Quarcino

Carambola del venerdì sera. Intorno alle 21.45 infatti i soccorsi sono stati chiamati a intervenire sulla Lainate Como Chiasso, nel tratto compreso tra Como Nord e Como Centro, all'altezza della galleria Quarcino. Lì infatti due auto si sono scontrate e sono rimaste ferite quattro persone, tra cui due giovanissimi, una ragazza di 23 anni e un giovane di 25.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Lomazzo e un'ambulanza della Cri di Cernobbio che ha accompagnato i feriti, non in pericolo di vita, all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. A eseguire i rilevamenti per stabilire la dinamica dell'incidente, gli agenti della Polizia stradale. Ad ogni modo secondo alcune testimonianze l'auto che ha provocato l'incidente si sarebbe data alla fuga, lasciando il secondo mezzo con le quattro persone a bordo ferma in carreggiata.

incidente sull'autostrada a9
Foto 1 di 3
incidente sull'autostrada a9
Foto 2 di 3
vigili del fuoco
Foto 3 di 3

Il secondo schianto dopo la mezzanotte

Un secondo incidente in autostrada si è verificato poco dopo la mezzanotte. Coinvolto il tratto autostradale sull'A9 adiacente a quello del primo incidente, ovvero quello compreso tra Como Centro e Como Molte Olimpino. In questo caso coinvolto un solo veicolo che è finito contro un ostacolo. Sul mezzo c'erano quattro ragazze, due di 19 anni, una di 17 e una 16. Allertati in codice rosso, sono arrivati sul luogo dell'incidente un'ambulanza della Cri di Grandate, una della Croce azzurra di Como e i Vigili del Fuoco. Le ambulanze hanno poi accompagnato i feriti, non in pericolo di vita, negli ospedali Sant'Anna e Sant'Antonio Abate.

Investimento pedone ad Arosio

Una notte estremamente movimentata per i soccorritori. Intorno all'1.30 infatti c'è stato anche un investimento pedone ad Arosio: una persona di 40 anni è finita a terra sulla Sp32. Quindi l'intervento in codice rosso di un'ambulanza della Cri di Cantù e di un'auto medica. La persona è stata poi accompagnata in codice giallo, quindi in serie condizioni, all'ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto per i rilevamenti del caso i Carabinieri di Cantù.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali