Dove trascorreranno le persone il Ferragosto? Le mete lariane sono gettonatissime

Quasi sei italiani su dieci (57%) hanno scelto di passare la festa dell’Assunzione fuori casa.

Dove trascorreranno le persone il Ferragosto? Le mete lariane sono gettonatissime
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre in Italia il maltempo mette a rischio il picnic di circa 6,1 milioni di cittadini che hanno programmato di trascorrere come tradizione il giorno di Ferragosto all’aria aperta, il bel tempo di oggi sul lago di Como sta richiamando un gran numero di turisti, con grigliate sul posto o piatti portati da casa.

Le mete lariane gettonatissime per la giornata di Ferragosto

L’indagine Coldiretti/Ixè evidenzia che quasi sei italiani su dieci (57%) hanno scelto di passare la festa dell’Assunzione fuori casa, da parenti/amici, in vacanza, in campagna, al lago o in montagna, e come sempre sono gettonatissime le mete lariane, nel Comasco e nel Lecchese.

L’indagine di Coldiretti/Ixè

“La maggioranza degli italiani – spiega la Coldiretti – non ha dunque rinunciato a trascorrere una giornata conviviale a tavola, raggiungendo parenti e amici; ed è gran pienone negli agriturismi lariani, scelti dalle famiglie o da chi vuol abbinare la buona cucina rurale alla tradizionale scampagnata tra i monti e il lago. Solo per poco meno di un italiano su quattro (19%) – conclude la Coldiretti – il “Capodanno dell’estate” è infatti un giorno come gli altri mentre il 24% coglie l’occasione per stare in casa a riposare”.

 

Seguici sui nostri canali