Dramma ai Corni di Canzo nella serata di ieri, venerdì 1 novembre 2024: un uomo è stato trovato morto.
Dramma ai Corni di Canzo: escursionista 82enne trovato morto
Il Soccorso Alpino è stato allertato intorno alle 22 per la ricerca di un uomo di 82 anni, che non aveva fatto rientro dopo l’escursione. Una volta individuato è stato purtroppo constatato il decesso del pensionato. Sul posto erano arrivati anche l’elisoccorso e l’ambulanza.
Un secondo intervento con lieto fine
La Stazione del Triangolo Lariano, sempre nella giornata di ieri, è stata allertata per una persona che aveva perso il sentiero; ritrovata poi illesa in una zona impervia, sulle pendici del Monte Puscio, nel comune di Ponte Lambro. L’intervento si è concluso in tarda serata.
L’appello del Soccorso Alpino
“Un appello generale legato a questo periodo: è molto importante valutare con attenzione i tempi del rientro, considerato che le ore di luce a disposizione si stanno riducendo: soprattutto quando la conoscenza dei posti non è approfondita, è utile programmare l’itinerario in base alla difficoltà e alle proprie capacità. La prevenzione permette di godersi la montagna in sicurezza e di non rischiare che una bella escursione abbia esiti indesiderati”.